Slide-mainSportTurismo

Jesolo, Caorle ed Eraclea ospiteranno i Campionati europei Master di atletica leggera

1 minuti di lettura
Jesolo, Caorle ed Eraclea si preparano ad accogliere migliaia di atleti provenienti da tutto il continente. Fra cinque mesi si terranno i Campionati Europei Master di atletica leggera, in programma nelle tre città del litorale veneziano dal 5 al 15 settembre 2019. All’evento, organizzato sotto l’egida dell’EMA (European Master Athletics) e giunto alla 21° edizione, si prevedono numeri davvero imponenti: 51 le nazioni partecipanti e oltre 12 mila gli atleti-gara, a cui andranno aggiunti dirigenti, tecnici, accompagnatori e familiari; quasi 500 i titoli in palio nelle varie categorie.
 
Il programma tecnico della 21° edizione dei Campionati Europei Master prevede competizioni negli stadi di Jesolo, Caorle ed Eraclea. Ma si gareggerà anche fuori dalle piste: a Jesolo è in programma la mezza maratona, Caorle accoglierà la corsa campestre, Eraclea Mare darà ospitalità alle prove di marcia.

 

All’evento, 5-15 settembre 2019, l’ opportunità per scoprire anche le bellezze naturalistiche e storico-artistiche delle località balneari del litorale veneto

Sarà il trionfo di una passione senza età, che coniugherà sport e turismo, perché da sempre la partecipazione ai Campionati Europei Master di atletica leggera – per i quali è prevista un’iscrizione individuale, aperta a tutti gli atleti di età superiore ai 35 anni – è intesa non soltanto come un momento agonistico, ma anche come un’opportunità per visitare il territorio in cui si svolge l’evento. Il richiamo delle tre rinomate località balneari, unito alla prossimità con Venezia, non mancherà di farsi sentire.
 
L’Italia ospiterà i Campionati Europei Master di atletica leggera per la quarta volta, dopo Viareggio (1978), Verona (1988) e Cesenatico (1998). La prima edizione in assoluto della rassegna continentale master, quarant’anni fa a Viareggio, registrò poco più di un migliaio i partecipanti. Da allora, l’evento è costantemente cresciuto, trovando sempre maggior attenzione mediatica, incrementando i partecipanti e ritagliandosi una precisa collocazione nel calendario internazionale dell’atletica leggera (ogni due anni, nelle stagioni dispari). Jesolo, Caorle ed Eraclea, insieme a Venezia, sono pronte a raccogliere il testimone.
 
Info: sito
Mail: [email protected]

Articoli correlati
NewsSlide-mainVeneto

Preso Fleximan, ma è lui o non è lui?

1 minuti di lettura
I Carabinieri di Adria (Rovigo) e il Nucleo operativo radiomobile hanno denunciato il presunto responsabile di alcuni danneggiamenti ad autovelox situati in provincia…
AmbienteAnimaliMeteo in VenetoSlide-mainTutela del Cittadino

"Non andate a passeggiare lungo i fossi"

3 minuti di lettura
Questa mattina, venerdì 17 maggio, il Presidente del Veneto Luca Zaia ha fatto il punto sulla situazione drammatica, creatasi in seguito alle…
ArteIntervisteSlide-mainVeneziaVideo

L'importanza di mettersi alla prova: intervista al Direttore Riccardo Caldura

1 minuti di lettura
VENEZIA – In occasione della cerimonia di premiazione del bozzetto vincitore del Trofeo della Giuria Popolare del Premio Mestre di Pittura, abbiamo intervistato Riccardo…