JesoloSlide-mainTempo libero

Jesolo Airshow, conto alla rovescia per l’edizione più grande di sempre

2 minuti di lettura

Domenica 28 agosto si svolgerà lo Jesolo Air Show, lo spettacolo aereo che torna dopo due anni di stop a causa della pandemia. Lo show center della manifestazione si trova sull’arenile di piazza Brescia, ma i velivoli sono visibili lungo tutto l’arenile. L’esibizione si terrà dalle 15.00 alle 19.00 e sarà anticipato nella giornata di sabato 27 agosto dalle prove generali, dalle 15.15 alle 18.30.

24^ edizione, con 17 pattuglie aeree e la pattuglia acrobatica nazionale

L’edizione 2022 sarà la numero 24 e prevede la partecipazione di 17 pattuglie aeree tra cui velivoli storici, militari, elicotteri e l’innovativo convertiplano AW609 di Leonardo. Punta di diamante dell’evento sarà l’ormai tradizionale esibizione della pattuglia acrobatica nazionale: le Frecce Tricolori. La manifestazione di domenica sarà trasmessa in diretta RAI a partire dalle ore 16.00. Parallelamente, presso piazza Casa Bianca, sarà possibile visitare la mostra statica con il mock-up del velivolo Amx e il simulatore ludico di volo delle Frecce Tricolori.

La richiesta di consentire la balneazione anche nel tratto compreso tra piazza Manzoni e piazza Marina, solitamente interdetto, purtroppo non è stata accordata dal Servizio 118 e pertanto durante lo svolgimento delle prove e dello spettacolo in quell’area sono vietati l’accesso alla riva e al mare. Durante il fine settimana è inoltre vigente anche il divieto di sorvolo per i droni su tutto il litorale.


Programma di volo

–       Elicottero AW109 (nexus Guardia di Finanza)

–       Wing Walker

–       Leonardo Convertiplano AW609

–       Dassault Rafale (France Air Force)

–       HH 139 – 15° Stormo

–       Formazione Legend

–       Aerei Storici SPAD XIII R (copia dell’aero di Francesco Baracca) e Fokker DR1 M (copia dell’aereo del Barone Rosso) della Fondazione Jonathan Collection

–       Formazione Tornado – 6° Stormo

–       Formazione AMX – 51° Stormo

–       Formazione Eurofighter – 51° Stormo

–       Formazione F35 – 32° Stormo

–       CAP 231

–       T-346 A – Reparto sperimentale di volo

–       Eurofighter – Reparto sperimentale di volo

–       C27J – Reparto sperimentale di volo

–       Frecce Tricolori

Articoli correlati
AnimaliSlide-main

#Donaunacoperta al canile più vicino

2 minuti di lettura
L’inverno sta ormai arrivando e migliaia di animali lo trascorreranno ancora una volta al freddo, nel box di un rifugio. LNDC Animal…
Slide-mainZero Branco

Zero Branco, patto di fratellanza con il comune ucraino di Ivano-Frankove

2 minuti di lettura
Il 30 novembre il voto unanime del Consiglio Comunale. Al paese ucraino, a poco più di 20 chilometri da Leopoli, nel marzo…
Italia MondoSlide-mainSport

Parigi 2024, ecco come fare per assistere ai Giochi Olimpici

3 minuti di lettura
La prima fase della biglietteria dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 si è aperto il 1° dicembre, offrendo ai fan di tutto…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio