AmbienteAttualitàNaturaSlide-mainVeneto

Incendio Bibione. Presidente Zaia, “Sul posto l’elicottero regionale e uomini e mezzi dei VVF per spegnere subito le nuove fiamme”

1 minuti di lettura

“Si sono riaccese le fiamme sulla Pineta di Bibione, nonostante lo sforzo di tutte le forze dispiegate da tre giorni l’area naturale nella zona del Faro. Sul posto sono già arrivati i Vigili del Fuoco ed è stato attivato l’elicottero regionale e preallertato un secondo velivolo, assieme a quello dei Vigili del Fuoco”.

Lo riferisce il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, continuando a seguire da vicino l’evoluzione della situazione, conseguente al vasto incendio divampato venerdì sul litorale veneziano.

“Pensavamo si risolvesse velocemente, invece le alte temperature e la zona molto secca hanno riacceso le fiamme – conclude Zaia -. Siamo in costante contatto con tutte le forze attive sul luogo”.

“Sul posto è arrivato in questo momento anche il nostro secondo elicottero, che si aggiunge al velivolo già presente e agli uomini e ai mezzi dei Vigili del Fuoco”, aggiunge Zaia.

Articoli correlati
AmbienteEconomiaSlide-mainVeneto

Piave Servizi: oltre un milione di euro per il progetto di gestione avanzata dei sistemi fognari

2 minuti di lettura
Il Ministero dell’Industria e dello Sviluppo Economico ha assegnato 1milione181mila euro al progetto elaborato da Piave Servizi (capogruppo) in collaborazione con i…
AmbienteSlide-mainSostenibilitàVeneto

Veneto riciclone, primi in Italia

1 minuti di lettura
La Giunta regionale oggi ha licenziato definitivamente l’aggiornamento del Piano rifiuti. “È un ottimo segnale che dimostra l’importante e costante lavoro del…
Slide-mainSpettacoloVenezia

79. Mostra del Cinema di Venezia: modifiche alla viabilità al Lido dal 16 agosto al 21 settembre

1 minuti di lettura
La Centrale operativa della Polizia locale ha emanato un’ordinanza che prevede la modifica della viabilità stradale al Lido di Venezia per consentire l’allestimento…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!