Le eccellenze Le AssociazioniSaluteSlide-mainSocialeVeneto

In questo caldo week end di giugno un gelato per sostenere i sogni dei bambini oncologici

2 minuti di lettura

L’iniziativa, dell’associazione Sogni Onlus di Giavera del Montello, il 24-25 e 26 giugno in numerose gelaterie.

Da anni l’Associazione Sogni Onlus, in collaborazione con diverse ed importanti realtà sanitarie ed altre realtà locali, realizza i sogni di bambini, ragazzi e giovani adulti (fino ai 20 anni)  affetti da patologie oncologiche e terminali, per permettere a loro e alle loro famiglie di uscire, anche per un solo giorno, da una quotidianità fatta di ospedali e terapie ed entrare in una dimensione spensierata che gli appartiene di diritto, perché quel “solo giorno” può essere la linfa  per affrontarne tanti altri meno spensierati.  

“Il gelato al gusto dei sogni” è arrivato alla sua 3° edizione. Un evento benefico, quello che si svolge in questo caldo week end di giugno, nato grazie al Maestro Gelatiere Denis  Scomparin, proprietario della gelateria “La boutique del gelato” a Favaro Veneto, e al suo amico Mattia Foffano, un grande guerriero che ha potuto realizzare il suo sogno anche grazie alla raccolta fondi ideata da Denis.

Un’iniziativa che sta prendendo sempre più forma grazie anche alla collaborazione di vari colleghi di Denis che hanno sposato l’iniziativa a sostegno dell’Associazione Sogni Onlus di Giavera del Montello (TV).

Quest’anno è stata coinvolta la dolce Francesca – fa sapere il presidente di Sogni Onlus Rudi Zanatta– che abbiamo conosciuto lo scorso anno in occasione della realizzazione del suo Sogno, ovvero diventare pubblico votante del programma televisivo “Tu Si Que Vales!”.

La passione di Francesca: cioccolato e fragole. Questi i due ingredienti fondamentali per realizzare  il suo “Gusto dei Sogni” chiamato “Fior di Francesca”.

Chi acquisterà, e gusterà il 24-25 e 26 giugno il gelato “Fior di Francesca” non solo si ristorerà dal caldo ma contribuirà a fare del bene.

Il numero di gelaterie che parteciperanno all’evento è davvero impressionante

  • Boutique del Gelato di Denis Scomparin – Favaro Veneto (VE)
  • Pausa Gelato – Arcade (TV)
  • Dassie – Vero Gelato Artigiano – Treviso e Montebelluna (TV)
  • Bar Gelateria da Silvano – Numana (AN)
  • Caffè Roma – Putignano (BA)
  • Dolce Capriccio – Conegliano, San Vendemiano e Colle Umberto (TV)
  • Gelateria da Nonno Piero e da Nonna Elsa – Albignasego e Vigodarzere (PD)
  • Gelateria da Simone – Martellago, Noale, Olmi e Mira (VE)
  • Gelato Giordani – Maniago (PN)
  • Gelateria Il Sorriso – Alba Adriatica (TE)

Tutti i proventi derivanti dalla vendita de “IL GUSTO DEI SOGNI” andranno a sostenere l’Associazione Sogni Onlus, necessari per poter realizzare tanti altri sogni….

Questa è la vera forza di Associazione Sogni Onlus – commenta il Presidente Rudi Zanatta –  che ha la possibilità di essere conosciuta in molte parti d’Italia per  raccogliere sempre più fondi e realizzare così i Sogni dei nostri piccoli e grandi guerrieri dei Sogni”.

Articoli correlati
AnimaliSlide-main

8 agosto, Giornata Internazionale del Gatto (perché una non basta)

1 minuti di lettura
Sono al primo posto nella classifica degli animali da compagnia. Nel mondo vivono circa 650 milioni di gatti, tra randagi, domestici e…
Slide-mainTutela Consumatori

Cancellato volo Ryanair Verona-Brindisi, ai passeggeri rimborsi di 250 euro

1 minuti di lettura
Mattina da dimenticare per moltissimi passeggeri Ryanair alle prese con la cancellazione improvvisa da parte della compagnia aerea. Il volo Verona-Brindisi, infatti,…
Slide-mainTrevisoTutela del CittadinoVeneto

Carabinieri, un fermo e due arresti nel coneglianese

1 minuti di lettura
Intervento in flagranza di reato operato nella nottata appena trascorsa dai Carabinieri della Compagnia di Conegliano (TV) che hanno arrestato per tentato…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!