Slide-mainSportVenezia

Il Venice Lido Beach Trail riceve il premio “Summit del Mare – Costa Veneta Green Lab”

1 minuti di lettura

“La consapevolezza dell’ambiente marino acquisita partecipando a un evento sportivo in linea con i dettami della sostenibilità e dell’attenzione alla pulizia della spiaggia” con queste parole Roberta Nesto, presidente della Conferenza dei Sindaci del Litorale Veneto riunitosi a Jesolo lo scorso 7 ottobre, ha conferito a Venicemarathon l’Award 2022 “Summit del Mare – Costa Veneta Green Lab” per la prima edizione del Venice Lido Beach Trail che si è svolto lo scorso 25 settembre al Lido di Venezia.

Un evento sportivo innovativo premiato, in quest’occasione, per la sua attitudine alla salvaguardia dell’habitat nel quale si è svolto e per le attività di sensibilizzazione nei confronti dei suoi partecipanti.

“Siamo molto orgogliosi di aver ricevuto questo riconoscimento, che premia il nostro impegno e la nostra attenzione verso l’ambiente e la sostenibilità, valori nei quali crediamo da sempre e che implementiamo in tutti gli eventi sportivi da noi organizzati. A nome di Venicemarathon, ringrazio la presidente Nesto e tutti i sindaci della Conferenza, per questo premio che ci dà ancora più slancio ed entusiasmo in vista delle prossime edizioni” – questo il commento del presidente di Venicemarathon Piero Rosa Salva.

Articoli correlati
JesoloSlide-main

Sicurezza, a Jesolo avviata la discussione sul controllo di vicinato

1 minuti di lettura
L’amministrazione ha iniziato gli incontri con i comitati cittadini. Calendarizzato un appuntamento congiunto a dicembre. Obiettivo: definire un regolamento. L’amministrazione comunale ha…
SaluteSlide-mainVeneto

Covid. Nuovo piano di sanità pubblica in Veneto

2 minuti di lettura
La Giunta regionale, su proposta dell’Assessore alla Sanità, Manuela Lanzarin, ha approvato un ulteriore aggiornamento del proprio Piano di Sanità Pubblica dal…
AmbienteIstruzioneSlide-mainVenezia

Ri-Party-Amo dalle università: il 1° dicembre a Ca' Foscari

3 minuti di lettura
A Venezia il quarto degli 8 workshop nelle Università italiane previste dal progetto Ri-Party-Amo. Prosegue il calendario delle attività per formare i…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio