AttualitàIntervisteMestreNewsSlide-mainVideo

Il Potere delle Donne: intervista alla prof.ssa Tarantola

1 minuti di lettura

La Città di Mestre ha di recente ospitato la 10° edizione del Festival della Politica, con un grande successo di pubblico. Incentrato quest’anno sul Potere delle Donne, il Festival ha portato sotto i riflettori una nuova visione del mondo, in ottica di genere e valorizzare il potenziale femminile nella nostra società. 

Le donne infatti rappresentano la metà del mondo, non una minoranza, e benché siano sempre di più le storie di successo al femminile, la strada verso la parità di genere è ancora irta di ostacoli, frenata da discriminazioni, arretratezze culturali e stereotipi. 

Tra gli ospiti dell’iniziativa, anche l’attuale presidentessa della Fondazione Centesimus Annus Pro Pontifice, ex Presidentessa RAI e vicedirettrice generale della Banca d’Italia, Annamaria Tarantola, che abbiamo intervistato.

Articoli correlati
News

Atletica, con i campionati provinciali cadetti chiude la stagione trevigiana

1 minuti di lettura
Trentadue titoli in palio, sabato e domenica, tra San Biagio di Callalta e Montebelluna. Cala il sipario sulla stagione trevigiana dell’atletica. Nel…
CasierSlide-main

Casier. In RSA il saluto del Sindaco Carraretto e la benedizione di Padre Adriano Farvin

1 minuti di lettura
A Casa Mia Casier presenti alla funzione anche l’assessore Leonella Mestriner e l’assistente sociale Patrizia Gottardi E’ stata una mattina importante per…
MestreSlide-mainVenezia

A Mestre 10. edizione del Forum nazionale “La Polizia locale e l’educazione stradale”

1 minuti di lettura
Insegnare ai più giovani le regole della circolazione ma anche educarli alla legalità: con questo obiettivo da anni il Corpo della Polizia…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!