Economia&LavoroSlide-mainTreviso

Il Comitato “Prima i Trevigiani” invita ad acquistare dai commercianti locali

1 minuti di lettura

Il Comitato “Prima i Trevigiani”, per il secondo anno consecutivo, lancia l’iniziativa dal nome “Compra i regali nei negozi del tuo quartiere”.
 
Da sempre il Comitato sostiene che i piccoli commercianti locali siano schiacciati dal peso di una presenza eccessiva di grossi centri commerciali, i quali fagocitano ogni anno gli incassi dei negozi cittadini e di quartiere. Purtroppo i centri urbani risultano sempre più svuotati e i relativi negozi chiusi. Il Comitato ritiene doveroso fermare questa situazione; per questo chiede ai trevigiani un piccolo gesto, ossia di acquistare i regali natalizi dalla piccola distribuzione.
 
Questa piccola iniziativa può essere un punto di partenza per cambiare le abitudini dei cittadini in modo da risollevare questa situazione prima che diventi irreversibile.

Articoli correlati
Slide-mainSport

Intitolato a Vialli il campo 3 del Centro di Preparazione Olimpica

4 minuti di lettura
Nel giorno del raduno della Nazionale in preparazione delle Final Four della Nation’s League, è stato intitolato al compianto Gianluca Vialli il…
MondoSlide-mainSociale

Costruire il futuro attraverso la memoria e l'azione comunitaria: il messaggio di Papa Francesco alla Fondazione Centesimus Annus

1 minuti di lettura
In occasione del 30esimo anniversario della Fondazione Centesimus Annus Pro Pontefice, Papa Francesco ha sottolineato la necessità di mettere la “comunità” al…
#instacultArteArte, Cultura, Storia e ArcheologiaBlogSlide-main

Ad Illegio l'arte diviene “Carne, la materia dello spirito"

1 minuti di lettura
Ad Illegio in provincia di Udine presso la Casa delle Esposizioni dal 21 maggio al 22 ottobre 2023 la mostra “Carne, la…