Home / Economia  / Sanità  / Grazie all’intervento di 5 chirurghi paziente riesce a sorridere per la prima a 35 anni

Grazie all’intervento di 5 chirurghi paziente riesce a sorridere per la prima a 35 anni

SANITA’. A TREVISO INTERVENTO ECCEZIONALE RIDA’ IL SORRISO A UN PAZIENTE. ZAIA, “CON ORGOGLIO PER LA SANITA’ VENETA, SORRIDO CON LUI E CON I CHIRURGHI”     “Per la sanità veneta da oggi c’è un nuovo primato. Chirurghi

SANITA’. A TREVISO INTERVENTO ECCEZIONALE RIDA’ IL SORRISO A UN PAZIENTE. ZAIA, “CON ORGOGLIO PER LA SANITA’ VENETA, SORRIDO CON LUI E CON I CHIRURGHI”

 

 

“Per la sanità veneta da oggi c’è un nuovo primato. Chirurghi di valore hanno ridato valore a una vita, perché non deve esistere una vita senza sorriso”.

 

 

Con queste parole, il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, esprime “apprezzamento e gratitudine” per un intervento di chirurgia plastica e ricostruttiva eseguito all’Ospedale Cà Foncello di Treviso che in otto ore, con cinque chirurghi contemporaneamente all’opera, ha “restituito” il sorriso a un paziente di 35 anni che nella sua esistenza non aveva mai potuto sorridere a causa di un deficit irreversibile del nervo facciale causato da un trauma da parto.

 

 

“Il primario Giorgio Berna e la sua equipe – aggiunge Zaia – non hanno compiuto solo un intervento di grande difficoltà che richiedeva professionalità e conoscenze scientifiche di livello mondiale, ma hanno contemporaneamente mandato anche un forte messaggio sul piano umano, dimostrando che l’umanizzazione in sanità non è fatta solo di rapporti tra medico e paziente, ma si realizza anche portando a termine un intervento così complesso e tecnicamente difficile ‘semplicemente’ per ridare un sorriso”.

 

 

“Sorrido assieme a questo giovane paziente e ai suoi medici– conclude Zaia – e sorrido con orgoglio perché, ancora una volta, un evento eccezionale è accaduto in un ospedale del Veneto”.

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni