AmbienteMogliano VenetoSlide-main

Grande successo per Festambiente a Mogliano

1 minuti di lettura

E’ stata una giornata movimentata al Comprensorio Ronzinella, che sabato ha ospitato Festambiente, l’evento per tutta la famiglia dedicato all’ambiente. Presenti anche le autorità, il sindaco di Mogliano Carola Arena, gli assessori Tiziana Baù, Oscar Mancini e Filippo Catuzzato.

 

L’iniziativa ha attirato molti visitatori e curiosi. Sono state consegnate 75 piantine ai nati nel 2016 per farle crescere insieme e contribuire a costruire un ambiente più sano per le generazioni future. Oltre alla festa degli alberi, hanno arricchito il programma il mercato del baratto e la Festa dell’educazione ambientale, dove bambini e ragazzi si sono divertiti nei laboratori didattici. Immancabile anche un richiamo al palato con la gara di dolci preparati dai partecipanti e il Pic Nic preparato dalle Associazioni.

Articoli correlati
Città Metropolitana di VeneziaNewsSlide-mainSportVenezia

Venice Night Trail è Sold Out

2 minuti di lettura
L’ottava edizione della Venice Night Trail è già Sold Out. Esauriti i 5000 pettorali per il trail notturno organizzato da Venicamarathon VENEZIA…
IstruzioneItaliaSlide-mainSociale

"Free to Choose" entra in 3 scuole superiori

2 minuti di lettura
Il nuovo board game “Free to Choose” entra in 3 scuole superiori di Pordenone con il progetto europeo “CHANGE” Uno strumento innovativo di apprendimento basato su…
ItaliaSlide-mainVeneto

L'importanza dello sport a scuola: focus sul convegno "Sport è scuola" a Cortina D'Ampezzo

1 minuti di lettura
Il convegno “Sport è scuola” a Cortina D’Ampezzo si concentra sull’importanza dello sport nell’istruzione, esplorando modelli organizzativi e opportunità post-olimpiche. Il prossimo…