AnimaliMogliano Veneto

Gli elefanti si estinguono? Mostra itinerante a Villa Marignana dal 6 al 22 ottobre

1 minuti di lettura

La Pengo life project del medico veterinario moglianese Aldo Giovannella comunica, in occasione della Giornata Mondiale degli elefanti del 12 agosto, che verrà realizzata l’iniziativa Artlovelephant, mostra evento che si svolgerà tra le provincie di Treviso e di Venezia dal 6 al 22 ottobre in collaborazione con David Sheldrick Wildlife Trust e l’associazione Pengo Life.

La mostra evento è patrocinata dal Ministero dell’Ambiente e dalle principali Istituzioni del territorio.

L’esigenza di realizzare un evento di grande risonanza pubblica e mediatica è nata dall’importante lavoro svolto dall’Associazione Pengo Life Project e dal suo fondatore Aldo Giovannella per sensibilizzare l’opinione pubblica circa il reale rischio di estinzione degli elefanti.

Si tratta di una campagna d’informazione realizzata attraverso un approccio integrato al patrimonio culturale. Il punto di partenza e di arrivo di un percorso esperienziale attraverso una serie di appuntamenti itineranti, sarà la mostra d’arte collettiva che si svolgerà presso il Museo Tony Benetton di Villa Marignana a Mogliano.

Fonte di ispirazione del progetto è stata una scultura realizzata nel 1990 da Tony Benetton raffigurante un elefante. 30 artisti di livello presenteranno le loro pitture e sculture. Parte del ricavato della vendita dei lavori sarà devoluto al David Sheldrick Wildlife Trust, organismo che si occupa in Africa di salvaguardare gli elefanti orfani vittime del commercio dell’avorio.

I bambini e le scuole del territorio saranno coinvolte attraverso un concorso di disegno tematico, laboratori di pittura e scultura ed un’esposizione fotografica.

Articoli correlati
MarconMogliano VenetoSlide-mainVideo

“NON DIMENTICARMI”. La tragedia di Marcon

1 minuti di lettura
Il Sindaco Bortolato si stringe al dolore della famiglia moglianese in questo momento di immenso lutto MOGLIANO VENETO (TV) – In data…
AmbienteAnimaliItaliaSlide-main

Bufala estiva: cane in autostrada, chiamare......

1 minuti di lettura
Ritorna anche quest’anno il falso numero telefonico da chiamare in caso di avvistamento di un cane abbandonato in autostrada Anche quest’anno stessa…
AnimaliIntervisteSlide-mainSpettacolo

“UNIVERSO”: magia equestre nelle Grave di Papadopoli

3 minuti di lettura
La Scuola di Equitazione “L’Isola” presenta a Cimadolmo il suo primo Gala serale di teatro equestre: un viaggio oltre la quotidianità CIMADOLMO…