AnimaliMogliano

Gli elefanti si estinguono? Mostra itinerante a Villa Marignana dal 6 al 22 ottobre

1 minuti di lettura

La Pengo life project del medico veterinario moglianese Aldo Giovannella comunica, in occasione della Giornata Mondiale degli elefanti del 12 agosto, che verrà realizzata l’iniziativa Artlovelephant, mostra evento che si svolgerà tra le provincie di Treviso e di Venezia dal 6 al 22 ottobre in collaborazione con David Sheldrick Wildlife Trust e l’associazione Pengo Life.

La mostra evento è patrocinata dal Ministero dell’Ambiente e dalle principali Istituzioni del territorio.

L’esigenza di realizzare un evento di grande risonanza pubblica e mediatica è nata dall’importante lavoro svolto dall’Associazione Pengo Life Project e dal suo fondatore Aldo Giovannella per sensibilizzare l’opinione pubblica circa il reale rischio di estinzione degli elefanti.

Si tratta di una campagna d’informazione realizzata attraverso un approccio integrato al patrimonio culturale. Il punto di partenza e di arrivo di un percorso esperienziale attraverso una serie di appuntamenti itineranti, sarà la mostra d’arte collettiva che si svolgerà presso il Museo Tony Benetton di Villa Marignana a Mogliano.

Fonte di ispirazione del progetto è stata una scultura realizzata nel 1990 da Tony Benetton raffigurante un elefante. 30 artisti di livello presenteranno le loro pitture e sculture. Parte del ricavato della vendita dei lavori sarà devoluto al David Sheldrick Wildlife Trust, organismo che si occupa in Africa di salvaguardare gli elefanti orfani vittime del commercio dell’avorio.

I bambini e le scuole del territorio saranno coinvolte attraverso un concorso di disegno tematico, laboratori di pittura e scultura ed un’esposizione fotografica.

Articoli correlati
MoglianoSlide-mainViabilità

Mogliano, Davide Bortolato celebra insieme ai cittadini la fine dei lavori in via Roma e in via Gorizia

2 minuti di lettura
Prosegue l’impegno dell’Amministrazione Comunale di Mogliano Veneto nella messa in sicurezza della viabilità cittadina. Questa mattina in Via Roma l’Amministrazione Comunale ha…
AnimaliSlide-main

La gazza marina torna nel Golfo di Napoli 94 anni dopo

3 minuti di lettura
Avvistata nel Golfo di Napoli, dopo ben 94 anni, la gazza marina, nome scientifico Alca torda. Questa mattina, infatti, l’Ornitologo Rosario Balestrieri…
AttualitàMoglianoSlide-main

Marta Novello: la tragedia e quel profondo senso di ingiustizia

2 minuti di lettura
Processo da rifare per l’aggressore di Marta Novello. È piombata nei quotidiani, con il fragore che tanto piace ai lettori, la notizia:…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio