Mogliano Veneto

Area Ex Macevi anche il parroco del Duomo contro il supermercato

1 minuti di lettura

La presenza di un grande supermercato vicino al Duomo di Santa Maria Assunta ed all’antica Abazia non piace al Parroco del Duomo, Don Samuele Facci.

Don Facci ha espresso per iscritto le sue riserve, direttamente all’Amministrazione comunale, sul piano di recupero dell’ex area Macevi dove dovrebbe sorgere il ipermercato Cadoro.

La mega struttura, 2.500 metri quadri 18 mila metri cubi 4 metri d’altezza, dovrebbe sorgere tra la casa del campanaro ed il Camposanto e, secondo il Parroco, impatterebbe in modo negativo sui monumenti storici del centro.

Dopo le rimostranze di Don Facci il Comune sembra voglia girare la questione alla Sovraintendenza che dirà la sua sulla salvaguardia di un monumento come l’Abazia che ha più di mille anni di vita.

Articoli correlati
Mogliano VenetoSlide-mainVenetoVille Venete

Le pesche di Mogliano sulle tavole dei signori delle ville e dei sovrani d’Europa

2 minuti di lettura
.wp-block-kadence-advancedheading mark{background:transparent;border-style:solid;border-width:0}.wp-block-kadence-advancedheading mark.kt-highlight{color:#f76a0c;}.kb-adv-heading-icon{display: inline-flex;justify-content: center;align-items: center;} Scopri l’antica e rinomata tradizione delle pesche di Mogliano Veneto, frutti dall’inconfondibile aroma e dalla polpa succosa, testimoni di una storia secolare…
Mogliano VenetoSlide-mainTempo libero

Carnevale moglianese, i carri sfilano domenica

1 minuti di lettura
A causa delle condizioni meteorologiche incerte previste per domani, l’atteso Carnevale moglianese e la scenografica sfilata dei carri allegorici sono stati posticipati…
Mogliano VenetoPillole di storia, arte e umanitàSlide-main

La Città di Mogliano piange Rita Fazzello

2 minuti di lettura
La Città di Mogliano Veneto piange Rita Fazzello, classe 1945. I funerali si terranno questo sabato, in forma strettamente privata. MOGLIANO VENETO…