Quando la cultura si sposa con il divertimento e la convivialità, il successo non tarda ad arrivare. Questo è quello che devono aver pensato i ragazzi dell’Avenue, locale in centro a Mogliano. Trascinati dall’entusiasmo dell’organizzatore Paolo Meneghetti, studente attivo nella scena culturale e politica del territorio, la formula “Aperilive” ravviva non solo le serate del locale, ma riesce anche a catalizzare l’attenzione dei giovani moglianesi che durante il classico aperitivo possono godersi dei gradevoli spettacoli dal vivo.
Marzia, la titolare del locale, ha fin da subito appoggiato il progetto, creando le basi fondamentali affinché gli Aperilive potessero decollare. E così, da aprile ogni mercoledì fra le 18.30 e le 21 dei giovani talenti si esibiscono per un gruppo sempre più numeroso di clienti alla ricerca di un pre-serale originale. Dalla musica alle letture teatrali, l’offerta è sufficientemente variegata per incontrare i gusti più disparati. Degna di nota l’esibizione di Alessandro Ragazzo e The Mava Show che con le letture teatrali di Calvino e della Divina Commedia, hanno attirato l’interesse dei più curiosi.
Alessandro Ragazzo e The Mava Show con le letture teatrali in scena all’Avenue di Mogliano. Credits: Luca Berti
Al di là del connubio vincente fra proposta enogastronomica e culturale, l’organizzatore delle serate Paolo Meneghetti sottolinea l’adesione sempre più consistente di ragazzi che hanno voglia di farsi conoscere e calcare un palcoscenico, per quanto piccolo sia. Gli Aperilive sono infatti un’ottima occasione per chi vuole emergere e iniziare a crearsi un parterre di estimatori. Le richieste di partecipazione non si contano ormai più, tanto da spingere Paolo ad invitare anche altri gestori di locali di Mogliano o, perché no, anche il Comune ad attivarsi per dare un po’ di visibilità in più ai talenti del territorio: “Sarebbe fantastico poter organizzare una notte bianca“.
Per il momento, le serate continuano ad animare gli aperitivi dell’Avenue. Oggi, dalle 18.30, ci sarà l’esibizione di Giuseppe Vio ed Enrichetta, che con chitarra e violoncello proporranno un repertorio che attinge dal cantautorato italiano.
Per rimanere aggiornati sul programma degli Aperilive, potete visitare la pagina Facebook.