Italia MondoSportVenezia

Giovanna Epis, il mattino ha l’oro in bocca

1 minuti di lettura

I Giochi del Mediterraneo 2022 di Orano, in Algeria, consegnano alla veneziana Giovanna Epis il gradino più alto del podio nella mezza maratona.

1h 10″31 per l’azzurra che ha dovuto tenere a bada le avversarie per quasi tutta la gara ma poi ha deciso di mettere la zampata vincente negli ultimi 500 metri. Seconda la marocchina Hananne Qalloui.

Nata a Venezia l’11 ottobre 1988, ha iniziato a praticare l’atletica leggera quando frequentava le scuole medie con la Venezia Runners Atletica Murano.

Nel 2007 indossa per la prima volta i colori del Gruppo Sportivo Forestale. Nel 2013 si trasferisce da Venezia a Legnano per essere seguita da Ruggero Grassi. Dal 2017 è allenata da Giorgio Rondelli nella squadra del Centro Sportivo Carabinieri.

Foto credits Coni

Articoli correlati
Italia MondoSlide-mainSport

Europei di nuoto: 102 azzurri in gara. Tra loro 9 medaglie olimpiche e 10 campioni del mondo

2 minuti di lettura
Ci siamo. Domani prendono il via gli Europei di nuoto. La rassegna continentale torna nella Capitale a distanza di 39 anni dall’ultima…
Italia MondoSlide-mainSportVeneto

Mondiali Herning, la prima medaglia porta la firma del Veneto

2 minuti di lettura
Il Volteggio azzurro festeggia la prima medaglia italiana a Herning (Danimarca), dove sono in corso i Campionati del Mondo 2022 (Volteggio, Dressage,…
AttualitàItalia MondoSlide-mainVenezia

Iuav Moda a fianco dei designer indipendenti ucraini

1 minuti di lettura
La moda come forza di pacificazione sociale è in grado di mediare i conflitti e immaginare un futuro oltre la crisi. Nell’ambito…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!