Italian flag
CulturaSlide-mainVenezia

Giorno della Memoria 2019: lunedì la posa di sei pietre d’inciampo a Venezia

1 minuti di lettura
In occasione del Giorno della Memoria 2019, lunedì 28 gennaio dalle ore 9.30 si svolgerà la cerimonia della posa di sei pietre d’inciampo, in memoria dei cittadini e cittadine veneziani deportati nei campi di sterminio nazisti.
 
Si inizierà dall’anagrafico San Polo 2305 con la posa di una pietra dedicata a Giovanni Gervasoni, a seguire la posa delle pietre dedicate a Giuseppe Muggia, Maria Ester Anna Levi Muggia, Franca Muggia, Gino Aboaf; l’ultima pietra, dedicata a Gustavo Corinaldi, sostituirà quella sottratta da ignoti lo scorso anno.
 
All’appuntamento interverranno la presidente del Consiglio comunale Ermelinda Damiano, l’assessore al Turismo e Decentramento, Paola Mar, e i rappresentanti del Centro Tedesco di Studi Veneziani, della Comunità Ebraica di Venezia, dell’Istituto veneziano per la storia della Resistenza e della società contemporanea, della Chiesa Valdese Metodista di Venezia.
 
L’iniziativa, che ha il patrocinio del Consiglio d’Europa – Ufficio di Venezia, è svolta in collaborazione con Insula S.p.A.
La cittadinanza è invitata a partecipare.

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Ricevi gli ultimi articoli de Il Nuovo Terraglio via email. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Newletter Il Nuovo Terraglio

Articoli correlati
ItaliaSlide-mainSport

Gimbo atleta Europeo dell'anno

3 minuti di lettura
Gianmarco Gimbo Tamberi conclude in bellezza una stagione incredibile venendo eletto European Athletes of the Year LOSANNA (SVIZZERA) – Ennesima vittoria per…
AmbienteArteCulturaIstruzioneSlide-mainTrevisoVeneto

Premio Gambrinus Mazzotti Giovani: i premiati

6 minuti di lettura
Premio Gambrinus Mazzotti Giovani: ecco i premiati dell’edizione, il riconoscimento che valorizza i giovani talenti della Marca Trevigiana e del Veneto.
L'EditorialeMondoPoliticaSlide-main

Brasile, Lula ribalta i pronostici e conquista la presidenza. Flavio Bolsonaro contesta il voto

4 minuti di lettura
Brasile, Lula ribalta i pronostici e conquista la presidenza: Flavio Bolsonaro contesta il voto. Il quadro della notizia dal mondo, dal Veneto a Treviso.