Home / Venezia  / Marghera  / “Giornata della consapevolezza e della ricerca sull’Endometriosi”: il 9 marzo palazzi comunali illuminati di giallo

“Giornata della consapevolezza e della ricerca sull’Endometriosi”: il 9 marzo palazzi comunali illuminati di giallo

Nella serata di martedì 9 marzo, su indicazione della presidente del Consiglio comunale, Ermelinda Damiano, le facciate di Ca' Farsetti e Ca' Loredan, a Venezia, e del Municipio e della

Nella serata di martedì 9 marzo, su indicazione della presidente del Consiglio comunale, Ermelinda Damiano, le facciate di Ca’ Farsetti e Ca’ Loredan, a Venezia, e del Municipio e della Torre civica di Mestre, saranno illuminate di giallo.

Il Comune di Venezia aderisce infatti alle iniziative promosse in occasione della “Giornata della consapevolezza e della ricerca sull’Endometriosi”, che si celebra, appunto, il 9 marzo.

L’endometriosi è la presenza di endometrio, mucosa che normalmente riveste esclusivamente la cavità uterina, all’esterno dell’utero: in Italia ne sono affette circa 3 milioni di donne, con un picco che si verifica tra i 25 ed i 35 anni.

La patologia interessa circa il 30-50% delle donne infertili o che hanno difficoltà a concepire: è infatti causa di sub-fertilità o infertilità (30-40% dei casi). Inoltre l’impatto della malattia è alto e comporta una sensibile riduzione della qualità della vita.

Le facciate dei palazzi comunali saranno illuminate ugualmente di giallo anche il 27 marzo, in occasione della Giornata mondiale sulla Endometriosi.

Questo giornale è gratuito ma, se vuoi, puoi sostenerlo donando un piccolo contributo di 1 euro al mese, impostando un pagamento periodico a questo link.

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni