PreganziolSlide-mainTempo libero

Giochi, musica e spettacoli per bambini a Villa Franchetti

1 minuti di lettura

Sabato 15 dicembre dalle 10 alle 13, nella splendida cornice di Villa Franchetti a San Trovaso, vi aspettano tour guidati, spettacoli e animazioni per grandi e piccini

 
Le famiglie potranno visitare, con l’ausilio di una guida, la splendida villa che fu dimora di Isabella Teotochi Albrizzi, musa di U. Foscolo, e nel parco potranno lasciarsi sedurre dai colori e dagli scorci che ispirarono il poeta di Zante per Dei Sepolcri.
 
Previste inoltre letture teatrali per adulti e bambini curate dal Gruppo Teatrale Fata Morgana
 
L’accompagnamento musicale sarà a cura del gruppo folkloristico tradizionale Baghe della Zosagna di Preganziol. 
 
Anche Asse T, l’associazione dei commercianti del Comune di Preganziolsarà presente con il peluche della solidarietà a favore del progetto LILT Giocare in Corsia.
 
Dite ai vostri bambini, infine, di non dimenticare a casa le letterine di Babbo Natale che verranno raccolte per l’occasione.

Articoli correlati
Slide-mainSport

Intitolato a Vialli il campo 3 del Centro di Preparazione Olimpica

4 minuti di lettura
Nel giorno del raduno della Nazionale in preparazione delle Final Four della Nation’s League, è stato intitolato al compianto Gianluca Vialli il…
MondoSlide-mainSociale

Costruire il futuro attraverso la memoria e l'azione comunitaria: il messaggio di Papa Francesco alla Fondazione Centesimus Annus

1 minuti di lettura
In occasione del 30esimo anniversario della Fondazione Centesimus Annus Pro Pontefice, Papa Francesco ha sottolineato la necessità di mettere la “comunità” al…
#instacultArteArte, Cultura, Storia e ArcheologiaBlogSlide-main

Ad Illegio l'arte diviene “Carne, la materia dello spirito"

1 minuti di lettura
Ad Illegio in provincia di Udine presso la Casa delle Esposizioni dal 21 maggio al 22 ottobre 2023 la mostra “Carne, la…