AmbienteRegioneSlide-main

Firmato accordo di programma Terna-Regione

1 minuti di lettura

“È una giornata storica per il Veneto e i veneti”. A dirlo è l’assessore regionale allo Sviluppo economico e all’Energia Roberto Marcato, che è intervenuto oggi alla firma dell’accordo di programma tra Terna e la Regione del Veneto in materia di sviluppo della rete elettrica.
 
“Credo che questo accordo – ha aggiunto Marcato – farà scuola anche per le altre regioni. Apriamo una strada nuova e straordinaria. Abbiamo raggiunto dei risultati fin qui impensabili. L’interramento dell’elettrodotto Dolo-Camin, ad esempio, era un sogno, una battaglia che avevo iniziato da molti anni. Vederlo oggi realizzato è davvero una cosa meravigliosa. Ma lo è la qualità di questo accordo che vede drenare nel sistema veneto un miliardo di euro e diventa importante anche per la crescita economica della nostra regione”.
 
“Ma qui – ha fatto presente l’assessore – ci sono anche gli accordi con le Università, la sperimentazione dei corridoi verdi; c’è una visione d’insieme nuova che si adegua perfettamente al clima che è cambiato e anche da questo punto di vista siamo sul pezzo. Un grande sforzo di innovazione, di tecnologia, di partecipazione con gli enti locali e con tutti gli interessati a questi temi e di una forte attenzione all’ambiente. Questo è un accordo che non ha assolutamente controindicazioni, solo lati positivi e di questo sono particolarmente orgoglioso. Il presidente Zaia si è speso tantissimo per questo risultato. La Regione Veneto dà un segno di grande vitalità anche su queste dinamiche”.

Articoli correlati
EconomiaSlide-mainTreviso

Rincaro trasporti e materie prime per importazioni dalla Cina. ITA Agency perde parte dei ricavi di un anno da record

2 minuti di lettura
Spese per i viaggi dei container da Shanghai quasi decuplicate da inizio anno. E negli ultimi due mesi salito del 22% il…
MestreSlide-mainVenezia

Al Teatro del Parco prende vita una minirassegna musicale gratuita con due date imperdibili

1 minuti di lettura
Al Teatro del Parco prende vita una minirassegna musicale gratuita con due date imperdibili: il 12 novembre con Tamikrest e il 3…
EconomiaRegioneSlide-main

Il Veneto riparte dopo il buio del Covid. Crescono il Pil, consumi e vola il vino

2 minuti di lettura
Dopo i mesi di stop causati dalla pandemia il Veneto riparte. A dirlo è il bollettino socio-economico del Veneto ripotando i principali…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!