Slide-mainTempo libero

Escursione Nordic Walking sul Carso Isontino

1 minuti di lettura

Il prossimo 20 ottobre, l’associazione Strada facendo outdoor – Nordic Walking Treviso organizza una escursione Nordic Walking sul Carso Isontino in località San Martino del Carso, una zona di confine ancora incontaminata in un territorio arido e selvaggio. Partenza e arrivo dal paese di San Martino del Carso, famoso per la poesia a lui dedicata da Ungaretti. Durante la camminata che si svolge per la maggior parte su strade sterrate, tagliafuoco e forestali, si avrà modo di vedere trincee, postazioni e cannoniere della Grande Guerra, i punti di cambio delle staffette partigiane durante il secondo conflitto mondiale e i bunker costruiti nel periodo della Guerra Fredda.

I partecipanti saranno accompagnati da una guida locale che darà informazioni del territorio e cenni storici di quello che è avvenuto durante la prima e la seconda guerra mondiale.

 

PROGRAMMA

Ritrovo al parcheggio ingresso autostrada Meolo Roncade sulla Treviso Mare.

Orari: indicativamente dalle 7 alle 13

Difficoltà: facile

Lunghezza: 14,5 km

Dislivello: 330 metri

Durata: 3 ore

Quota di partecipazione: € 8 (compresa guida)

Per chi lo desidera, pranzo in compagnia a fine camminata.

 

Iscrizioni entro martedì 15 ottobre.

Articoli correlati
AttualitàItaliaSlide-mainSociale

Da Belluno due pulmini carichi di aiuti

1 minuti di lettura
L’alluvione che ha sconvolto nelle scorse settimane buona parte dell’Emilia Romagna ha colpito moltissime famiglie e con esse anche i loro animali….
Slide-mainSport

Dlf Venezia in Serie A1

1 minuti di lettura
Ai campionati italiani a squadre di Serie A2 risultato fantastico per le ragazze del DLF Venezia che, ottenendo il secondo posto, si…
CulturaIntervisteLe eccellenzeTempo liberoTurismoVenezia

Le Signore del Mare al Salone Nautico

1 minuti di lettura
VENEZIA – Sfileranno domani e arriveranno all’Arsenale alle ore 11.00 le barche storiche dell’Associazione culturale Barche in legno Dalla Pietà, che celebra…