AnimaliAttualitàSlide-main

Emergenza Ucraina – La storia a lieto fine di Tina e Rona

1 minuti di lettura

Nella tragedia della guerra in Ucraina, che oltre alle persone tocca da vicino tanti animali, da LNDC Animal Protection arriva una storia a lieto fine, il salvataggio di due cani rimasti bloccati in Ucraina a causa della guerra. Tina, cagnolona pastore tedesco di 11 anni, si trovava a Kharkiv con la sua mamma umana Ludmula ed era impossibile per loro riuscire a scappare insieme, mentre Rona, un altro pastore tedesco, è stata lasciata indietro, sola, dalla sua famiglia.

LNDC Animal Protection è intervenuta dopo essere stata contattata dalla figlia di Ludmula, che vive qui in Italia.

L’associazione si è mossa immediatamente e “con tanta, tanta fatica – come raccontando gli stessi volontari – siamo riusciti a portare via dall’Ucraina Tina e la sua mamma e a salvare anche Rona che è stata ufficialmente adottata da Ludmula e ha trovato così una nuova famiglia. Ludmula non ne voleva sapere di raggiungere la figlia in Italia senza la sua amatissima cagnolona e siamo felici di essere riusciti a ricongiungere un’intera famiglia e di aver dato una nuova vita a Rona che aveva perso le speranze“.

Articoli correlati
AnimaliSlide-main

8 agosto, Giornata Internazionale del Gatto (perché una non basta)

1 minuti di lettura
Sono al primo posto nella classifica degli animali da compagnia. Nel mondo vivono circa 650 milioni di gatti, tra randagi, domestici e…
Slide-mainTutela Consumatori

Cancellato volo Ryanair Verona-Brindisi, ai passeggeri rimborsi di 250 euro

1 minuti di lettura
Mattina da dimenticare per moltissimi passeggeri Ryanair alle prese con la cancellazione improvvisa da parte della compagnia aerea. Il volo Verona-Brindisi, infatti,…
Slide-mainTrevisoTutela del CittadinoVeneto

Carabinieri, un fermo e due arresti nel coneglianese

1 minuti di lettura
Intervento in flagranza di reato operato nella nottata appena trascorsa dai Carabinieri della Compagnia di Conegliano (TV) che hanno arrestato per tentato…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!