AttualitàItalia MondoSaluteVeneto

Emergenza Ucraina. In arrivo 6 bambini che saranno curati all’ospedale di Padova

1 minuti di lettura

“Continua l’arrivo in Veneto di bambini dall’Ucraina per essere affidati alle cure dei nostri medici e delle nostre strutture sanitarie in Veneto. Tra ieri e oggi è programmato l’arrivo in Italia di 6 bambini dall’Ucraina con voli della Guardia di Finanza, accompagnati da adulti, e destinati ad essere curati nelle strutture pediatriche dell’Azienda Ospedaliera di Padova. Anche due adulti arriveranno per essere curati allo IOV, dove potranno sottoporsi alle necessarie cure oncologiche. Siamo in prima linea e daremo tutto il supporto necessario per curare chi soffre così pesantemente gli effetti della guerra, in particolare i bambini. Il Veneto e la sua sanità continuano ad accogliere e curare soprattutto i più piccini, le vittime più indifese del conflitto in Ucraina”.

Il Presidente della Regione del Veneto annuncia così l’arrivo nella nostra Regione di alcuni piccoli pazienti destinati alle cure degli ospedali di Padova.

Con un volo della Guardia di Finanza ieri sono arrivati in Azienda Ospedaliera a Padova tre bimbi ucraini, due con neoplasia e uno cardiopatico. Con lo stesso mezzo arriverà anche un’altra persona adulta, destinata ad essere cura allo IOV per cure oncologiche. Oggi invece giungerà un ulteriore volo, sempre tramite il servizio internazionale la Cross, con a bordo altri tre bambini e un adulto, destinati, rispettivamente, all’Azienda Ospedaliera di Padova e allo IOV.

Articoli correlati
EconomiaSaluteSlide-mainTutela del CittadinoVenezia

Luglio rovente, per l'aria condizionata le famiglie veneziane hanno sborsato il triplo

1 minuti di lettura
Tre giornate con temperature medie di 30 gradi, cosa mai successa nello stesso periodo del 2021. Poi, 16 giorni con “massime” dai…
LifestyleSlide-mainVenetoVenezia

Miss Colà Terme 2022, due veneziane volano alla finale nazionale

1 minuti di lettura
Jesolo il 12 agosto ha ospitato la Finale Regionale di Miss Colà Terme. In palio il prestigioso titolo di “Miss Colà Terme…
IstruzioneSaluteSlide-mainVeneto

Facoltà di medicina. Zaia: “Basta numero chiuso. Tradurre il dibattito in realtà”

1 minuti di lettura
“È giusto che questo dibattito si traduca in realtà: non possiamo continuare a selezionare i nuovi medici pensando che dei ragazzi di…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!