MoglianoSlide-mainSport

Due nuovi permit in biancoblù per il finale di stagione

1 minuti di lettura

Mogliano Rugby, per il finale di stagione del Campionato di rugby Peroni TOP10, due nuovi permit players andranno a rinforzare la rosa biancoblù, confermando la continua collaborazione con la franchigia trevigiana del Benetton Rugby. Si tratta del terza linea Yaree Fantini, e del mediano di apertura Joey Caputo.

Yaree Fantini. Inglese, di origini italiane, nato a Leicester il 25 novembre 1997, alto 183 cm per 106 kg, Fantini è un terza linea dall’ottimo atletismo e da un bagaglio tecnico in costante crescita. Cresciuto nella città natale, il primo a fare avvicinare Yaree al rugby è Mark Ellis, fratello di Harry ex giocatore dei Tigers. Il ragazzo con passaporto italiano, la mamma che è di Rimini, è partito dal Lutterworth RFC, prima di essere accolto nel 2014, a 16 anni, dalla Academy dei Leicester Tigers come tallonatore. Nel 2017 il trasferimento alla Northumbria University, dove si laurea in psicologia prima di fare un master in business management, viene spostato centro. A seguire milita nel Bucs Super Rugby 1 e viene scelto dalla squadra a 7 dell’Inghilterra. Con il Seven inglese nel 2017/2018 partecipa all’European Grand Prix, ai World Series Warm Up e al Dubai 7’s, collezionando 16 caps e due mete. Nel 2019 inizia ad allenarsi da terza centro con i Newcastle Falcons e nel giugno dell’anno successivo arriva in Scozia per prendere parte alla competizione del Super6 Scottish Premiership, con la maglia degli Ayrshire Bulls.

Joey Caputo. Figlio di Marco Caputo, ex rugbista e allenatore dei Brumbies di Canberra, Joey Caputo è un 21enne nato nella capitale australiana ma di chiare origini italiane. Mediano di apertura dal luccicante avvenire, è un prodotto dell’Academy dei Brumbies australiani, con un passato nell’accademia dei Wasps, dove Andrea Masi (ex allenatore dell’Academy delle Vespe inglesi e allenatore dell’attacco e dei trequarti biancoverdi) ha avuto modo di visionarlo.

Immagini e testi @benettonrugby.it

Articoli correlati
22-21-EVENTIAttualitàSlide-main

FUORI DI PALIO

1 minuti di lettura
Tartuca, Lupa, Giraffa, Civetta, Leocorno, Nicchio, Valdimontone, Onda, Selva, Chiocciola. Dopo il 2 luglio dedicato alla Madonna di Provenzano oggi tocca a…
Scelti per voi: libriSlide-mainSostenibilità

Saponi "fai da te" e tuteli la Terra

1 minuti di lettura
Spesso è visto come un hobby ma creare saponi in casa è qualcosa di più. È un gesto di amore e di…
Slide-mainTurismoVenezia

Ferragosto da tutto esaurito nei campeggi e villaggi turistici di Cavallino-Treporti

3 minuti di lettura
Il trend eguaglia la stagione 2019, ma se da un lato c’è soddisfazione per le presenze, dall’altro preoccupa il caro energia. Il…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!