Slide-mainVeneto

Dal 3 giugno riapertura circolazione tra le regioni, ma Grecia e Croazia chiudono all’Italia

1 minuti di lettura

Dal prossimo 3 giugno saranno riaperti gli spostamenti tra le regioni se tutto resta come stabilito. Infatti esiste la possibilità di una “quarantena breve” che prevede lo spostamento delle aperture di sette giorni cioè al 10 giugno.

 

E’ una possibilità ventilata da alcuni dopo aver accantonato la possibilitò di tenere chiuse le sole Lombardia e Piemonte. La regola è quella di una riapertura della circolazione tra tutte le regioni lo steso giorno.

 

Per quanto riguarda invece le riaperture delle frontiere dolenti note per  l’Italia. Infatti dal 15 giugno la Grecia e la Croazia riaprono le frontiere a ben 29 paesi, ma non all’italia.

 

Quindi frontiere aperte tra Grecia Croazia e Francia, Spagna, Slovenia ed Austria.

 

A questo punto inevitabilmente il turismo europeo verrà dirottato fuori dai nostri confini precludendo le posdibilita di ripresa di un settore vitale per l’Italia.

 

Il.5 giugno si terrà un consiglio.dei ministri UE con l’obbiettivo di evitare criteri che possano discriminare tra loro i cittadini europei

Articoli correlati
AnimaliCulturaMondoSlide-main

Oggi è il Maneki Neko Day, il gatto portafortuna

2 minuti di lettura
Il 29 settembre in Giappone si festeggia il Maneki Neko Day, ovvero il giorno del gatto portafortuna con la zampa alzata. Vi…
Città Metropolitana di VeneziaMondoNewsVenetoVenezia

"Oltre i confini per portare aiuto": collaborazione tra Marina Militare e Medici con l'Africa CUAMM

1 minuti di lettura
VENEZIA – Nella cornice suggestiva della nave Virginio Fasan ormeggiata alla Riva Sette Martiri, si è svolto ieri sera l’evento straordinario intitolato…
Veneto

Addio a Giovanni Roncato: imprenditore visionario, onore del Made in Italy e dell'Italia nel Mondo

1 minuti di lettura
VENEZIA – Il Presidente della Regione, Luca Zaia, ha espresso il suo profondo cordoglio per la scomparsa di Giovanni Roncato, un imprenditore…