Slide-mainTreviso

Dal 2018 le bici a Treviso verranno punzonate contro i furti. Sistema da adottare anche a Mogliano

1 minuti di lettura

Un’eccellente iniziativa quella che il Comune di Treviso metterà in pratica dalla primavera 2018, quando tutte le biciclette del territorio comunale verranno punzonate con un macchinario dal costo di soli 12.000 euro.

 

Questo sistema sarà un ottimo deterrente contro i furti sempre più frequenti di biciclette. La punzonatura sarà gratuita, indelebile e perfettamente visibile.

 

Potrebbe essere un ottimo sistema anche per il Comune di Mogliano dove i furti di bici sono all’ordine del giorno e disperazione per tutti. C’è gente in città che ha ricomprato più di tre volte la bici e tutte le volte è stata rubata.

 

In fondo la spesa di 12.000 euro per l’acquisto del macchinario è facilmente affrontabile dalle finanze comunali e sarebbe un ottimo aiuto alla cittadinanza che vedrebbe finalmente quasi azzerati i furti delle loro biciclette.

Articoli correlati
Pillole di storia, arte e umanitàSlide-mainStorie dal mondo

La vita è un Valore in un mondo fuori controllo - Giornata per la Vita

1 minuti di lettura
La sensazione di camminare sulle sabbie mobili, su un terreno debole e privo della capacità di sostenere pesi è oramai un dato…
SaluteSlide-mainSocialeTreviso

L’Ulss 2 premiata da Fondazione Onda per il progetto “Ferie Solidali”

2 minuti di lettura
La testimonianza: “Grazie ai colleghi e all’azienda: mi hanno donato tempo per gestire dolore e malattia”. Colleghi che aiutano colleghi, in particolare…
Slide-mainSportVeneto

Lo sport paralimpico del Veneto fa il pieno di solidarietà

5 minuti di lettura
Quasi 6mila voti su Facebook e una giuria tecnica hanno assegnato un montepremi complessivo da più di 10mila euro. Tra le discipline…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio