Slide-mainTreviso

Dal 2018 le bici a Treviso verranno punzonate contro i furti. Sistema da adottare anche a Mogliano

1 minuti di lettura

Un’eccellente iniziativa quella che il Comune di Treviso metterà in pratica dalla primavera 2018, quando tutte le biciclette del territorio comunale verranno punzonate con un macchinario dal costo di soli 12.000 euro.

 

Questo sistema sarà un ottimo deterrente contro i furti sempre più frequenti di biciclette. La punzonatura sarà gratuita, indelebile e perfettamente visibile.

 

Potrebbe essere un ottimo sistema anche per il Comune di Mogliano dove i furti di bici sono all’ordine del giorno e disperazione per tutti. C’è gente in città che ha ricomprato più di tre volte la bici e tutte le volte è stata rubata.

 

In fondo la spesa di 12.000 euro per l’acquisto del macchinario è facilmente affrontabile dalle finanze comunali e sarebbe un ottimo aiuto alla cittadinanza che vedrebbe finalmente quasi azzerati i furti delle loro biciclette.

Articoli correlati
EconomiaSaluteSlide-mainTutela del CittadinoVenezia

Luglio rovente, per l'aria condizionata le famiglie veneziane hanno sborsato il triplo

1 minuti di lettura
Tre giornate con temperature medie di 30 gradi, cosa mai successa nello stesso periodo del 2021. Poi, 16 giorni con “massime” dai…
LifestyleSlide-mainVenetoVenezia

Miss Colà Terme 2022, due veneziane volano alla finale nazionale

1 minuti di lettura
Jesolo il 12 agosto ha ospitato la Finale Regionale di Miss Colà Terme. In palio il prestigioso titolo di “Miss Colà Terme…
IstruzioneSaluteSlide-mainVeneto

Facoltà di medicina. Zaia: “Basta numero chiuso. Tradurre il dibattito in realtà”

1 minuti di lettura
“È giusto che questo dibattito si traduca in realtà: non possiamo continuare a selezionare i nuovi medici pensando che dei ragazzi di…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!