Home / Cultura  / Istruzione  / Corso gratuito per donne disoccupate residenti in Veneto

Corso gratuito per donne disoccupate residenti in Veneto

È in partenza il corso gratuito "EMPOWERMENT - SVILUPPARE NUOVE ABILITÀ E COMPETENZE", completamente finanziato e riconosciuto dalla Regione Veneto, rivolto a donne disoccupate, residenti e domiciliate in Veneto.   In questo momento attuale, considerare il cambiamento

È in partenza il corso gratuito “EMPOWERMENT – SVILUPPARE NUOVE ABILITÀ E COMPETENZE”, completamente finanziato e riconosciuto dalla Regione Veneto, rivolto a donne disoccupate, residenti e domiciliate in Veneto.

 

In questo momento attuale, considerare il cambiamento come un’opportunità di apprendimento e di crescita aumenta la probabilità di rispondere positivamente alle sfide che la vita ci pone di fronte.

 

In particolare, la perdita di lavoro e la necessità di attivarsi per una nuova ricerca mette le persone di fronte a momenti difficili e di stress dove vacillano le nostre certezze, si riduce l’autostima e si hanno difficoltà nelle relazioni con le persone care.

 

Il corso finanziato dalla Regione Veneto si propone di favorire la ricerca di un lavoro attraverso un percorso di crescita basato sull’incremento dell’autostima, della resilienza e della consapevolezza.

Le lezioni aiuteranno a sviluppare nuove strategie, attivare le proprie risorse e operare in modo consapevole nuove scelte senza resistere o subire alla situazione che si è venuta a creare. Si imparerà a renderci consapevoli delle nostre reazioni allo stress mediante osservazione dei nostri comportamenti automatici e poter quindi mettere in atto intenzionalmente dei nuovi, atti a generare il cambiamento.

 

Per generare il cambiamento si utilizzeranno anche modalità innovative: brevi pratiche di Mindfulness e lo Sketchnote, un metodo di visual thinking per facilitare l’assimilazione delle informazioni attraverso i disegni portando le partecipanti a focalizzarsi sulle idee principali.

 

 

Info utili

Partenza del corso: Lunedì 15 febbraio 2021
Modalità: online (16 ore totali)
Telefono: +39 389 074 7861 (IFOA – centro di formazione accreditato)

Questo giornale è gratuito ma, se vuoi, puoi sostenerlo donando un piccolo contributo di 1 euro al mese, impostando un pagamento periodico a questo link.

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni