22-21-EVENTIAttualitàNewsSlide-mainTreviso

Corridoio o finestrino? Sammy Basso per CartaCarbone

1 minuti di lettura

Oggi mercoledì 16 novembre 2022 alla Multisala Corso in Corso del Popolo 30 a Treviso, alle 20.30 Sammy Basso sarà protagonista di una serata moderata da Marco Varisco, con ospiti del mondo imprenditoriale e sportivo per CartaCarbone.

Sammy Basso è un biologo italiano se lo si cerca nel web, ma è molto di più è un puro esploratore, portatore di progeria una sindrome rara che pur manifestandosi lo ha reso un combattente assoluto, ironico e dissacrante, animato da quella volontà profonda che gli ha permesso di sostenere cause e raggiungere traguardi straordinari. Mai domo, tra sorrisi e voglia di vivere.

Nel 2005 ha fondato l’Associazione Italiana Progeria Sammy Basso APS ONLUS che si batte per la ricerca sulla rara malattia da cui è affetto.

Questa sera per CartaCarbone sarà il protagonista di una serata in cui ci sarà una sedia vuota occupata a turno da personaggi del mondo imprenditoriale, cittadino e sportivo che si “confronteranno“ con Sammy tra il talk e lo show.

Il ricavato della serata sarà devoluto all’ A.I.Pro.Sa.B APS ONLUS.

Credits photo by Ability Channel

22/21/Eventi di Mauro Lama

Articoli correlati
MoglianoSlide-mainSpeciale 25 novembre contro la violenza sulle Donne

Continuano gli eventi a Mogliano Veneto per dire NO alla violenza in ogni sua forma

2 minuti di lettura
L’annuale Staffetta lungo il Terraglio termina quest’anno con l’inaugurazione di un’opera in memoria di tutte le vittime di violenza Nell’ambito delle molte…
AmbienteCulturaSlide-mainVenezia

Venezia e i cambiamenti climatici all'Ateneo Veneto

1 minuti di lettura
Venezia è un patrimonio tanto inestimabile quanto fragile e ha mostrato tutta la sua fragilità nel novembre 2019, quando l’acqua alta ha…
Slide-mainVeneto

Selva di Cadore, 3,1 milioni di euro per la sicurezza del territorio

2 minuti di lettura
L’Assessore al Dissesto Idrogeologico Gianpaolo Bottacin si è recato a Selva di Cadore, nel bellunese, per un sopralluogo a due cantieri curati…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio