Home / Mogliano  / Contributo del Comune all’Associazione “Il Pesco” per l’acquisto di un pulmino

Contributo del Comune all’Associazione “Il Pesco” per l’acquisto di un pulmino

Il Comune di Mogliano ha concesso un contributo di 18 mila euro all’Associazione il Pesco per l’acquisto di un pulmino dal costo complessivo di 27 mila euro. L’Associazione "Il Pesco" di Giuliana Tochet si occupa con

Il Comune di Mogliano ha concesso un contributo di 18 mila euro all’Associazione il Pesco per l’acquisto di un pulmino dal costo complessivo di 27 mila euro.

L’Associazione “Il Pesco” di Giuliana Tochet si occupa con un centro diurno dell’assistenza dei malati di Alzheimer e di demenza senile.

L’acquisto del pulmino si è reso necessario per permettere il trasporto dei malati dalle loro abitazioni alla sede de “Il Pesco” presso l’Istituto Costante Gris, incombenza sostenuta dai volontari dell’Associazione, personale altamente specializzato e formato.

Sempre nell’ambito del Progetto Sollievo Regionale, il Comune ha erogato al Centro Sollievo de il Pesco un contributo di 8.600 euro per tutti i laboratori dell’Associazione previa presentazione di fatture. Cosa fatta da il Pesco, il contributo tuttavia non è ancora stato erogato dal momento che nelle casse dell’Associazione non è arrivato. Le fatture in gran parte riguardavano riparazione del vecchio pulmino usato dall’associazione.

Il pulmino era vecchio di 20 anni ed euro 0, per questo motivo l’Associazione è stata costretta all’acquisto di un nuovo pulmino ed a anticipare alla concessionaria la somma di 12.000 euro. I 18mila euro concessi dal comune saranno erogati a presentazione fattura dell’acquisto.

Per cui al momento nelle casse dell’Associazione sono arrivati solo i 4.000 ero erogati dal comune per i laboratori creativi de “Il Pesco”, somma riferita al periodo settembre 2017 dicembre 2018.

Quindi attualmente l’Associazione il Pesco è fuori con 12.000 euro mentre sia gli 8.600 euro ed i 18.000 euro deliberati devono ancora essere erogati dal comune.

 

 

Questo giornale è gratuito ma, se vuoi, puoi sostenerlo donando un piccolo contributo di 1 euro al mese, impostando un pagamento periodico a questo link.

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni