Slide-mainVeneto

Congratulazioni di Zaia a Giuliano Gargano Presidente Ordine Giornalisti Veneto

1 minuti di lettura

“Complimenti a Giuliano Gargano per la prestigiosa nomina alla guida dell’Ordine dei Giornalisti del Veneto, in un momento storico in cui l’informazione riveste un ruolo fondamentale, come raramente è stato nella storia passata”.

Con queste parole, il Presidente della Regione Veneto saluta la nomina di Gargano, che succede a Gianluca Amadori eletto al Consiglio Nazionale, alla guida dell’Ordine professionale dei giornalisti.

“Ora come mai – aggiunge Zaia – il lavoro di informazione portato avanti quotidianamente dai giornalisti è prezioso: contribuisce a contrastare le fake news che impazzano, sul Covid come su altre questioni, aiuta la gente a capire situazioni spesso molto complesse, aiuta le Istituzioni a fronteggiare, con la buona informazione, la pandemia”.

“Il mondo dell’informazione – prosegue il Governatore – è anche un solido presidio di democrazia, che è tale quando le idee possono girare liberamente e le notizie possono essere date senza condizionamenti, come purtroppo invece è accaduto nei confronti di giornalisti e operatori durante alcune manifestazioni e su alcuni social”.

“A Giuliano Gargano – conclude Zaia – auguro buon lavoro e assicuro la disponibilità della Regione a collaborare in tutti i modi e le forme possibili”.

Articoli correlati
MestreSlide-mainVenezia

Mestre, scappa alla vista degli agenti, bloccato con dosi di hashish pronte allo spaccio

1 minuti di lettura
La radiomobile della Polizia locale si ferma davanti a un attraversamento pedonale per far attraversare un giovane in sella alla sua bicicletta,…
MargheraMestreSlide-mainVenezia

Venezia. Possibili gelate notturne: spargisale in azione dalla mezzanotte

1 minuti di lettura
La Protezione civile e la Centrale operativa della Polizia locale del Comune di Venezia comunicano che, vista la possibilità di gelate nelle…
Slide-mainTreviso

Il cordoglio della Cisl per la scomparsa di Luigi Cal

1 minuti di lettura
Grande il cordoglio della Cisl Belluno Treviso per la scomparsa di Luigi Cal, ex direttore per l’Italia e San Marino dell’Organizzazione Internazionale…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!