AttualitàMarca TrevigianaZero Branco

Conflitto israelo-palestinese: approfondimento stasera a Zero Branco

1 minuti di lettura

Proseguono le occasioni di approfondimento volute dall’Amministrazione Comunale di Zero Branco su tematiche connesse all’attualità internazionale. Appuntamento questa sera alle 18.30 all’Auditorium Comunale “Comisso” di Villa Guidini. Ingresso libero e gratuito fino a esaurimento posti.

ZERO BRANCO – Dopo gli incontri dedicati all’Afghanistan e alla guerra in Ucraina, oggi – lunedì 6 novembre – si terrà una serata sul conflitto israelo-palestinese. L’appuntamento, a ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili e realizzato con il supporto della Biblioteca Comunale, si terrà alle 18.30, presso l’Auditorium Comunale “Comisso” di Villa Guidini.

Relatori saranno la professoressa Giulia Caccamo, esperta di storia del Medio Oriente e docente di Storia delle relazioni internazionali all’Università di Trieste e Claudio D’Angelo, esperto di relazioni internazionali oltre che Consigliere Comunale.

“Guardare con equidistanza ai fatti storici, alle vicende e alle motivazioni che hanno portato nel tempo a situazioni così complesse e drammatiche, è sinonimo di cittadinanza attiva, che va coltivata e alimentata” sottolinea Luca Durighetto, Sindaco del Comune di Zero Branco, “ancora una volta, quindi, abbiamo voluto una serata di approfondimento come questa, che può consentire a ciascuno di farsi una propria opinione, andando oltre slogan o schieramenti e senza farsi trasportare esclusivamente dalla cronaca degli eventi, così dura e troppo spesso fugace”.

In copertina, la serata di approfondimento sulla guerra in Ucraina.

Articoli correlati
AttualitàCostume&SocietàItaliaSlide-mainVeneto

Abbiamo scritto tante storie

1 minuti di lettura
Poste Italiane festeggia la Festa della Repubblica, come tutti gli italiani, ma lo fa con una speciale cartolina colorata Festa della Repubblica…
AttualitàSlide-mainSocialeVenezia

Rinnovo del progetto "LavoroSicuro - edizione 2024"

2 minuti di lettura
Il progetto “LavoroSicuro – edizione 2024” è stato rinnovato a Venezia per promuovere la sicurezza sul lavoro e l’inclusione degli studenti nei…
AttualitàMondoMusicaSlide-main

Colours Of Ostrava 2024: tra musica e divertimento

2 minuti di lettura
Il Colours Of Ostrava 2024, uno dei festival più iconici d’Europa, si terrà dal 17 al 20 luglio nella suggestiva città di…