Slide-mainSocialeSportTreviso

Conegliano Run in Rosa, tra sport e solidarietà        

1 minuti di lettura

Il Running Team di Maurizio Simonetti organizza la prima edizione di una corsa dedicata alle donne ma aperta anche agli uomini. Partenza e arrivo in via XX Settembre. Ricavato in beneficenza a Sogni Onlus e Nostra Famiglia. Iscrizioni già aperte.

CONEGLIANO – Mancano due mesi esatti, ma il conto alla rovescia per la prima edizione della Conegliano Run in Rosa è già partito.

Domenica 5 marzo si correrà e si camminerà nel cuore di Conegliano, che avrà così la sua corsa in rosa. Un’occasione di divertimento, condivisione e solidarietà, organizzata dal Running Team Conegliano, società già attiva nella regia di diverse manifestazioni podistiche tra Veneto e Friuli-Venezia Giulia. 

Conegliano Run in Rosa è una corsa dedicata a tutte le donne, ma la partecipazione sarà aperta anche agli uomini – spiega Maurizio Simonetti, presidente del Running Team Conegliano -. Levento sostiene la campagna mondiale Nastro Rosa per la prevenzione del tumore al seno e il ricavato, dedotti i costi organizzativi, sarà devoluto a Sogni Onlus e alla Nostra Famiglia di Conegliano”.

Patrocinata dal Comune di Conegliano e sotto l’egida di Aics, Conegliano Run in Rosa si svilupperà su due percorsi, di 5 e 9 chilometri. Partenza e arrivo saranno collocati nella centralissima via XX Settembre, i tracciati si svilupperanno sulle colline intorno alla città. La partecipazione sarà aperta anche agli appassionati del nordic walking e del fitwalking.

Qualcuno correrà, molti cammineranno – continua Simonetti -. Sarà una grande festa aperta davvero a tutti, senza necessità di tesseramento o certificato medico. Si corre in rosa in molti centri della provincia: Conegliano ancora mancava. Siamo sicuri che la città risponderà alla grande.

Le iscrizioni sono già aperte attraverso la piattaforma endu.net (www.endu.net/it/events/conegliano-run-in-rosa/entry), oppure effettuando un bonifico all’iban IT71R0890461621016000000841 e inviando la comunicazione dell’avvenuta iscrizione a [email protected]. La quota d’iscrizione è di 12 euro (8 per i bambini di età inferiore a 8 anni). Conegliano Run in Rosa è pronta per il gran debutto.  

Articoli correlati
Slide-mainTutela del CittadinoVenetoViabilità

Cinque incidenti tra mezzi pesanti in A4: un ferito

1 minuti di lettura
Vigili del Fuoco impegnati dalle 16.00 di oggi, martedì 7 febbraio, per cinque diversi incidenti tra mezzi pesanti in A4 dal km…
AttualitàEsteriSlide-main

Un Veneto tra i dispersi del terremoto in Turchia

2 minuti di lettura
Si chiama Angelo Zen e i familiari non hanno sue notizie da domenica scorsa, 5 febbraio. Continua ad aggravarsi il bilancio delle…
LavoroMarca TrevigianaSlide-main

Carabinieri: tre attività sospese nel settore dell’edilizia in provincia di Treviso

2 minuti di lettura
Il Nucleo Ispettorato Carabinieri del Lavoro di Treviso, in collaborazione con le articolazioni territoriali del Comando Provinciale Carabinieri, ha svolto nei giorni…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio