LavoroMargheraMestreSlide-mainVenezia

Concorso infermieri Venezia. Di 1074 domande ne vogliono assumere 70

1 minuti di lettura

Sono 882 ragazze e ragazzi ammessi a partecipare al concorso per infermieri solo per l’Ulss 3 serenissima. 192 per l’Ulss 4 Veneto Orientale. Nella nostra provincia – dichiara Daniele Giordano Segretario Generale Fp Cgil – ci sono più di 1000 ragazze e ragazzi pronti ad essere assunti per lavorare nel nostro sistema socio sanitario.

 

Vengono palesemente smentite le frottole raccontate in quest’ultimo anno da tutti i livelli di Governo del nostro sistema sanitario, secondo i quali i professionisti della sanità non ci sono. Alibi palesemente smentito e utilizzato ad arte per non assumere. Secondo il bando – prosegue Giordano – l’Ulss serenissima ne assumerebbe però solo 60 e l’Ulss del Veneto orientale solo 10.

 

Pochi, troppo pochi per quello che serve al nostro sistema sociosanitario. Numeri così bassi di assunzioni non bastano neanche a coprire l’emergenza, altro che garantire i pensionamenti o il necessario potenziamento degli organici. Adesso serve assumerli tutti per rafforzare le Ulss e le residenze per anziani. Facciano sinergia Ulss, Ipab e residenze per anziani in modo da evitare lo svuotamento delle case di riposo. La Regione deve stanziare le risorse aggiuntive per dare adeguati riconoscimenti economici a tutti i lavoratori.

 

 

Basta attendismi, serve rafforzare il nostro sistema socio sanitario e per questo le segreterie nazionali hanno indetto una giornata di mobilitazione per il 13 novembre davanti agli ospedali. Noi faremo la nostra parte a Venezia – conclude Giordano – perché servono assunzioni subito! Dobbiamo dare un futuro al nostro sistema salute e ai nostri giovani che se lo meritano.

Articoli correlati
MestreSlide-mainVenezia

Mestre, scappa alla vista degli agenti, bloccato con dosi di hashish pronte allo spaccio

1 minuti di lettura
La radiomobile della Polizia locale si ferma davanti a un attraversamento pedonale per far attraversare un giovane in sella alla sua bicicletta,…
MargheraMestreSlide-mainVenezia

Venezia. Possibili gelate notturne: spargisale in azione dalla mezzanotte

1 minuti di lettura
La Protezione civile e la Centrale operativa della Polizia locale del Comune di Venezia comunicano che, vista la possibilità di gelate nelle…
Slide-mainTreviso

Il cordoglio della Cisl per la scomparsa di Luigi Cal

1 minuti di lettura
Grande il cordoglio della Cisl Belluno Treviso per la scomparsa di Luigi Cal, ex direttore per l’Italia e San Marino dell’Organizzazione Internazionale…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!