Slide-mainTutela del CittadinoVeneto

Commercio carburanti. Operazione Gdf Vicenza

1 minuti di lettura

“Colpo grosso della Guardia di Finanza di Vicenza e di tutti gli inquirenti, ai quali vanno i miei complimenti e quelli di tutta la gente per bene. È stata scoperta brillantemente una frode fiscale che appare di entità enorme”.

Così il Presidente della Regione si complimenta con la Gdf vicentina per un’operazione che ha portato alla scoperta di una frode fiscale nel commercio di carburanti da 600 milioni di euro, con nove misure cautelari e cento milioni di euro sequestrati.

“Rimaniamo in attesa degli sviluppi legali e processuali – aggiunge Zaia – ma quello che appare ora è un fatto di estrema gravità, a maggior ragione in un periodo nel quale anche i carburanti contribuiscono alle preoccupazioni della gente per l’aumento dei costi. Senza contare – conclude – che evadere l’Iva, oltre a procurare guadagni illeciti, equivale a mettere le mani nelle tasche dei cittadini che pagano le tasse, anche legate alle loro attività economiche”.

Articoli correlati
Arte, Cultura, Storia e ArcheologiaItalia MondoSlide-mainVideo

27 Settembre, in Etiopia si festeggia il "Meskel” (VIDEO)

4 minuti di lettura
Prosegue la nuova rubrica “Arte, Cultura, Storia e Archeologia” curata da Carlo Franchini. Un viaggio alla scoperta delle bellezza, delle curiosità, del…
SaluteScienzaSlide-mainVeneto

L’ateneo di Verona stila la lista dei batteri più pericolosi per la salute

1 minuti di lettura
La sezione di Malattie infettive è a capo dello studio promosso dall’Oms sull’antibiotico-resistenza. L’incremento della mortalità causata da malattie infettive e il…
AmbienteItalia MondoSlide-main

Oltre il 2% delle emissioni globali di gas serra sono causate da fertilizzanti sintetici

2 minuti di lettura
Lo studio internazionale condotto dal team di ricerca dell’Università di Torino, dell’Università di Exeter e di Greenpeace. I fertilizzanti azotati sintetici sono…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!