Slide-mainTempo liberoVeneto

Colli Euganei, riapre il Parco Frassanelle tra natura, giochi, slime e Kamishibai

1 minuti di lettura

Dopo la pausa invernale, si festeggia il primo giorno di primavera e tornano anche le visite alla villa.

Domenica 20 marzo riapre ufficialmente Parco Frassanelle di Rovolon (PD) regalando, con le prime fioriture primaverili e la natura che cambia colore, l’occasione di trascorrere un’intera giornata tra prati lussureggianti ed alberi secolari. Ma anche la possibilità di visitare le suggestive grotte e la villa del parco e di partecipare a laboratori creativi, lezioni di circo, giochi all’aperto e pittura.

Le attività iniziano alle 10.30 con i racconti attraverso l’originale teatro d’immagini di origine giapponese Kamishibai, dove vengono inserite ed animate delle tavole stampate, utilizzato dai cantastorie di ogni tempo; tra le novità di questo 2022, il Laboratorio di Slime (che i numerosi giovani fan dei vlogger Me Contro Te conoscono bene), alle 11.30, e il Paracadute ludico alle 12.30. I più piccoli, poi, grazie all’associazione Dire Fare Fantasticare, potranno “sporcarsi le manine” divertendosi con il Laboratorio Orto in giardino alle 13.30, o mettersi alla prova costruendo rumorosi strumenti musicali per risvegliare la primavera con il Laboratorio Batimarzo, in programma alle 15. Inoltre, per tutta la giornata si potrà apprezzare la pittura dal vivo, divertirsi con Geo il Giocoliere ed usufruire dei punti ristoro presso la Fattoria per rifocillarsi con prelibatezze e dolciumi.

È previsto un ampio parcheggio vicino alla tenuta. I cani sono ammessi a guinzaglio sia nell’area fattoria che nel parco, ma non nelle grotte e nella villa: di fronte all’ingresso delle grotte c’è un giardino dove potranno sostare. Per le attività all’aperto, si richiede che i bambini siano accompagnati da un adulto.

Informazioni, prenotazioni, biglietti e modalità di accesso su it.frassanelle.com/

Articoli correlati
NewsSlide-mainSport

Doppietta azzurra nei 100 rana. Margherita Panziera oro nei 200 dorso. Thomas Ceccon inarrestabile nei 50 farfalla

3 minuti di lettura
E chi li ferma più, questi? Ogni gara un’emozione che non c’è divano a tenerti fermo. Il nuoto azzutto inanella risultati in…
Italia MondoSlide-mainSport

Mondiali paraciclismo, esordio col botto per gli azzurri

2 minuti di lettura
Nella prima giornata di gare dedicata alle cronometro per handbike e tricicli, l’Italia conquista quattro maglie iridate e ben dieci medaglie. Esordio…
SileaSlide-mainSostenibilità

I cantieri estivi di Silea: più di 2 milioni di euro per viabilità e sicurezza stradale

3 minuti di lettura
Proseguono a pieno ritmo i lavori pensati e voluti dall’Amministrazione Cendron. Rotonda e piazza Madonna della Salute, rotonda di Lanzago, pista ciclabile…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!