ArteMoglianoSlide-mainSpettacoloVeneto

CLAP PROJECT A.S.D. di Mogliano Veneto (TV) Direzione artistica Claudia Ponchia

2 minuti di lettura

Prosegue la pubblicazione della storia delle scuole di danza, rubrica curata dalla nostra lettrice Maria Meoni, organizzatrice di eventi.

 

Sono sospesa, sono felice, sono triste, sono depressa, mi sento strana, uffa tutto il giorno chiusa in casa, ho fatto una torta, colleghiamoci in videochiamata, facciamo un po’ di stretching insieme…In questo periodo credo che ognuno di noi sia un po’ cosi, tutto e il contrario di tutto. Ho 55 anni, a giorni 56. E’ tempo di bilanci. “Un bel modo di festeggiare questo compleanno (mi viene da pensare), segregata in casa…

 

Eppure non riesco a sentirmi triste, ne’ depressa, ne’ disperata. Stanca sì, ma in fondo serena. Serena perchè la quarantena mi sbatte in faccia la verità,e mi fa fare i conti con tutto quello che mi manca,per carità,ma anche con tutto quello che ho. Così riavvolgo il nastro e rivedo tutto in una luce diversa: famiglia, lavoro, passioni. Eccola lì, la mia grande passione: LA DANZA e con lei il mio mondo parallelo… 23 SETTEMBRE 2015… Partiamo da qui.

 

Quando un’idea diventa un PROGETTO, tra passi di danza, passioni ed emozioni CLAP PROJECT prende vita!! Sono CLAUDIA PONCHIA, coreografa e direttrice artistica di questa associazione molto giovane, ma che in realtà affonda le sue radici una decina d’anni fa. Siamo tutte “donne giovani e giovani donne” (i nostri corsi abbracciano persone dai 15 ai 55 anni) con la passione della danza, una passione che ci coinvolge con serietà e determinazione, ma anche con tanta gioia e spensieratezza.

 

Pratichiamo la “nostra” danza non riconducibile a uno stile definito, frutto di inedite fusioni tra modern jazz, lyrical jazz, modern contemporary, il tutto condito spesso dall’uso di attrezzi, scenografie e costumi particolari. Il nostro impegno ci ha portato a realizzare spettacoli o intervenire come ospiti in importanti teatri quali il TEATRO MARIO DEL MONACO di Treviso e il Toniolo di Mestre, a partecipare e riscuotere successi e consensi a numerose rassegne e concorsi regionali e nazionali, a organizzare eventi di prestigio quali la Rassegna “DANZA IN VILLA” dedicata a scuole di danza del territorio (presso Filanda Motta di Mogliano 2012/2013 e Castello di Roncade 2016), a sostenere e collaborare a iniziative di sensibilizzazione sociale quali la realizzazione come main partner di Roma Restyle della rassegna nazionale e Premio coreografico IN PUNTA DI DONNA contro la violenza di genere.

 

Uno dei nostri punti di forza è “RACCONTAR STORIE”, “CREARE SUGGESTIONI”, “INTERPRETARE EMOZIONI”, attraverso gli stimoli che via via incontriamo nel nostro percorso. Altro punto di forza è la danza rivolta alle donne OVER 40 e OVER 50, simpaticamente e ironicamente battezzate con uno strafalcione linguistico” TWENTY FOR LEG” e “TWENTY-FIVE FOR LEG”.

 

Più di 10 anni fa ho richiamato alcune mie ex giovani allieve, diventate nel frattempo donne tuttofare, dirigenti, avvocatesse, sportive, segretarie, insegnanti, esperte di moda… mogli e madri… Sono tornate, altre negli anni si sono aggiunte, tante da rendere Clap Project un punto di riferimento nel territorio per la danza cosiddetta OVER. E con loro tanta ENERGIA, ENERGIA e ancora ENERGIA. E al centro di tutto… LEI, LA DANZA! Star bene con se stesse, star bene col proprio corpo, star bene con il mondo. MAGIA, ALCHIMIA!

 

Per loro ballare in fondo è questo. Ritrovare la fanciulla che è in te, sentirti libera, e non importa se la gamba non ne vuole sapere di sfidare la legge di gravità, se la punta non è perfettamente tesa… NON IMPORTA! Insieme ad un movimento o ad un passo loro sognano, ridono, soffrono, si divertono…e si lasciano andare! NON IMPORTA… perchè “l’importante è il BRIVIDO, durante e poi. Che sia Musica, Poesia, Amore, DANZA, Fantasia… l’importante è il BRIVIDO DURANTE E POI!

 

Per conoscerci meglio potete seguirci nella nostra pagina Facebook Clap Project a.s.d sede c/o A.C.S.D. Vidaloca via Raffaello 19 31021 Mogliano Veneto [email protected]

Articoli correlati
AnimaliSlide-main

8 agosto, Giornata Internazionale del Gatto (perché una non basta)

1 minuti di lettura
Sono al primo posto nella classifica degli animali da compagnia. Nel mondo vivono circa 650 milioni di gatti, tra randagi, domestici e…
Slide-mainTutela Consumatori

Cancellato volo Ryanair Verona-Brindisi, ai passeggeri rimborsi di 250 euro

1 minuti di lettura
Mattina da dimenticare per moltissimi passeggeri Ryanair alle prese con la cancellazione improvvisa da parte della compagnia aerea. Il volo Verona-Brindisi, infatti,…
Slide-mainTrevisoTutela del CittadinoVeneto

Carabinieri, un fermo e due arresti nel coneglianese

1 minuti di lettura
Intervento in flagranza di reato operato nella nottata appena trascorsa dai Carabinieri della Compagnia di Conegliano (TV) che hanno arrestato per tentato…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!