CulturaSlide-mainVenezia

Cinquina del 59. Premio Campiello: l’assessore Zuin alla presentazione al Lido di Venezia

1 minuti di lettura

 

L’assessore comunale Michele Zuin è intervenuto questo pomeriggio all’avvio del tour letterario con gli autori finalisti del 59. Premio Campiello, che si è svolto nell’albergo Ausonia Hungaria al Lido di Venezia.

Tra giugno e luglio le cinque opere finaliste, selezionate lo scorso 28 maggio a Padova – “Il libro delle case” di Andrea Bajani, Feltrinelli; “Sanguina ancora” di Paolo Nori, Mondadori; “Se l’acqua ride” di Paolo Malaguti, Einaudi; “L’acqua del lago non è mai dolce” di Giulia Caminito, Bompiani; “La felicità degli altri” di Carmen Pellegrino, La nave di Teseo – toccheranno undici tappe in Italia e in Europa per poi tornare a Venezia in occasione della cerimonia di premiazione, che si svolgerà il 4 settembre all’Arsenale. La serata sarà trasmessa in mondovisione dalla Rai.

“Immancabile la tappa al Lido di Venezia di questo prestigioso premio letterario – è il commento dell’assessore Michele Zuin, intervenuto alla presentazione in rappresentanza dell’Amministrazione comunale. Grazie a Teodoro Russo che continua ad ospitare questo evento, che dopo un tour in tutta Italia e anche all’estero, approderà nella meravigliosa cornice dell’Arsenale di Venezia per la proclamazione del vincitore e la finale, che siamo onorati di continuare ad ospitare. Finalmente anche la cultura torna in presenza, una ripartenza molto attesa per Venezia e l’intero Paese”.

Articoli correlati
NewsSaluteSlide-mainTreviso

Dose "booster" per Carolyn Smith alla presenza del presidente Zaia e del generale Figliuolo

1 minuti di lettura
All’avvio della terza dose della campagna vaccinale anti Covid all’hub di Villorba una testimonial d’eccezione: si tratta di Carolyn Smith, coreografa, ex…
MoglianoRegioneSlide-main

Bocciofila Concordia Moglianese, inaugurato il nuovo impianto di raffrescamento

1 minuti di lettura
Grande giornata ieri per Mogliano Veneto e per la storica Bocciofila Concordia Moglianese. 270 atleti provenienti da varie regioni del nord Italia…
CasierCulturaRegioneSaluteSlide-mainTempo liberoTurismo

Benessere Donna, il nuovo corner della biblioteca comunale di Casier

1 minuti di lettura
Mens sana in corpore sano. La biblioteca di Casier inaugura, giovedì 23 settembre alle 21.00, il nuovo corner Benessere Donna, un vero…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!