AttualitàCulturaNewsSlide-mainZero Biscuit

Ci lascia Ciriaco De Mita

1 minuti di lettura

Aveva 94 anni e proprio questa mattina ci ha lasciato in punta di piedi, senza frastuono come di suo stile. Ciriaco De Mita nasce a Nusco in provincia di Avellino, irpino e spigoloso, longevo e moderato nei toni.

Un fine dicitore che resta una figura carismatica e ineludibile di enorme rilievo, ex Presidente del Consiglio e storico segretario della Democrazia Cristiana, eletto alla Camera nel 1963 ci rimase senza un batter di ciglia 30 anni.

Nel 1985 sfiora il Quirinale poi retto da Sandro Pertini, ma in talune interviste si è sempre schernito a riguardo, dichiarando che il suo posto era altrove.

Rimase defilato ma neanche troppo risalendo sempre l’agone politico, una delle ultime schermaglie rimane il faccia a faccia con Renzi e le famose”rottamazioni”.

Stretto nel suo loden verde, attento a misurare concetti e idee ci mancherà.

Zero Biscuit di Mauro Lama

Articoli correlati
AmbienteEconomiaSlide-mainSostenibilitàVeneto

Unanimità del Consiglio Regionale del Veneto per la legge sulle comunità energetiche

3 minuti di lettura
“Sono particolarmente soddisfatto dell’approvazione da parte del Consiglio regionale di questa nuova legge fortemente voluta dalla Giunta e frutto di ampia collaborazione…
JesoloSlide-main

"Malamovida” a Jesolo. 4 indagati per rissa aggravata

1 minuti di lettura
Le indagini disposte dalla Procura della Repubblica di Venezia, a seguito di una rissa verificatasi nella nottata del 29 maggio 2022, i…
JesoloSlide-main

Christofer De Zotti è il nuovo sindaco di Jesolo: "Pronto a lavorare da subito, non sarà l'anno zero"

2 minuti di lettura
Prcolamazione ufficiale ieri sera in diretta streaming. Ieri mattina, invece, il nuovo sindaco di Jesolo Christofer De Zotti ha ricevuto dal primo…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!