Casale sul SileSlide-main

Celebrazioni per la Giornata dell’unità nazionale e delle forze armate

1 minuti di lettura

“Si sta come d’autunno, sugli alberi, le foglie”. Poche, intense parole scritte da Giuseppe Ungaretti nel luglio del 1918 sul Carso, dove era stato inviato dopo che si era arruolato volontario nel 1915. Parole che esprimono tutta la fragilità umana di fronte alla guerra e alla sua devastante attualità. A 101 anni dal 4 novembre 1918, ha insegnato ai nostri figli che la guerra non è inevitabile e che il confronto, il dialogo e la tolleranza sono elementi fondanti della nostra umanità. Insegniamo loro la speranza.

 

Tutta la cittadinanza casalese è invitata alle celebrazioni di domenica 3 novembre a partire dalle ore 9.30, che vedranno il loro apice alle ore 12.15 con la cerimonia e la deposizione della corona di alloro al Monumento ai Caduti in piazza all’Arma dei Carabinieri.

 

Qui il programma completo.

Articoli correlati
Marca TrevigianaSlide-mainSostenibilitàTreviso

A gennaio i lavori di realizzazione del Polo Culturale all’ex Caserma Salsa

2 minuti di lettura
Il cantiere durerà circa 280 giorni. Il sindaco Mario Conte: «Accessibilità, verde e collegamenti ciclabili. Tassello importante per la Città del futuro»…
ItaliaSlide-mainSocialeVeneto

Gli Elfi di Babbo Natale vivono in RSA

2 minuti di lettura
Il Natale InCalza… soprattutto in RSA! Quest’anno le strutture del gruppo Orpea Italia si preparano a vivere il vero spirito delle Feste…
AttualitàMondoSlide-main

Gaza, decine di bambini uccisi e feriti quotidianamente

1 minuti di lettura
“La Striscia di Gaza è il luogo più pericoloso al mondo per essere un bambino. Secondo le notizie, decine di bambini vengono…