Mogliano Veneto

C’è un grosso problema a Mogliano. Il problema sicurezza

1 minuti di lettura

E’ ormai chiaro a tutti che a Mogliano esiste un problema sicurezza ed è altrettanto chiaro che il problema va gestito da chi è al potere.

 

Tanto per ricordare desidero elencare alcuni fatti delittuosi accaduti negli ultimi quindici giorni senza andare a scavare nel periodo precedente dove sono sempre tanti, troppi.

 

Ricordo un furto con scasso in un appartamento in via Tavoni, dove ai malcapitati proprietari è stato rubato tutto, anche i ricordi più cari dell’anziana genitrice ormai centenaria. Ricordo la povera commessa di Tigotà che si è vista puntare la pistola sul viso ed essere derubata dell’incasso.

 

Ed ancora la malcapitata signora che, recatasi a fare le spese per la famiglia, si è trovata un ladro nel garage del supermercato Cadoro che le ha strappato il portafoglio. Non è finita, c’è ancora l’anziano signore che è stato fermato da un tizio con l’accusa di avergli procurato un danno all’auto ed al quale sono stati strappati di mano 100 euro e poi gettato a terra.

 

Non è finita, qualcuno due giorni fa è entrato in una villa sul Terraglio ed ha rubato la Volkswagen parcheggiata nel giardino aprendo il cancello con il telecomando trovato nell’auto stessa.

 

Tutto questo in soli quindici giorni, e sono solo quelli che ricordo, ma ce ne sono certamente altri.

 

Quindi si deve ormai ammettere che un problema sicurezza a Mogliano esiste, un grosso problema che richiede prevenzione. I Carabinieri intervengono e bene certamente a reato compiuto, ma una comunità ha bisogno anche e soprattutto di prevenzione.

 

Vale a dire di controllo delle strade, dei luoghi, magari di maggiori telecamere di sorveglianza, forse anche del tanto discusso controllo di vicinato, insomma di tutto quello che possa dissuadere i male intenzionati a compiere azioni delittuose.

 

La prevenzione per ora è solo affidata alla buona volontà dei cittadini, è poco, ci vuole quel molto di più che può dare il governo della città.

Articoli correlati
Mogliano VenetoSlide-mainVenetoVille Venete

Le pesche di Mogliano sulle tavole dei signori delle ville e dei sovrani d’Europa

2 minuti di lettura
.wp-block-kadence-advancedheading mark{background:transparent;border-style:solid;border-width:0}.wp-block-kadence-advancedheading mark.kt-highlight{color:#f76a0c;}.kb-adv-heading-icon{display: inline-flex;justify-content: center;align-items: center;} Scopri l’antica e rinomata tradizione delle pesche di Mogliano Veneto, frutti dall’inconfondibile aroma e dalla polpa succosa, testimoni di una storia secolare…
Mogliano VenetoSlide-mainTempo libero

Carnevale moglianese, i carri sfilano domenica

1 minuti di lettura
A causa delle condizioni meteorologiche incerte previste per domani, l’atteso Carnevale moglianese e la scenografica sfilata dei carri allegorici sono stati posticipati…
Mogliano VenetoPillole di storia, arte e umanitàSlide-main

La Città di Mogliano piange Rita Fazzello

2 minuti di lettura
La Città di Mogliano Veneto piange Rita Fazzello, classe 1945. I funerali si terranno questo sabato, in forma strettamente privata. MOGLIANO VENETO…