Mogliano

C’è un grosso problema a Mogliano. Il problema sicurezza

1 minuti di lettura

E’ ormai chiaro a tutti che a Mogliano esiste un problema sicurezza ed è altrettanto chiaro che il problema va gestito da chi è al potere.

 

Tanto per ricordare desidero elencare alcuni fatti delittuosi accaduti negli ultimi quindici giorni senza andare a scavare nel periodo precedente dove sono sempre tanti, troppi.

 

Ricordo un furto con scasso in un appartamento in via Tavoni, dove ai malcapitati proprietari è stato rubato tutto, anche i ricordi più cari dell’anziana genitrice ormai centenaria. Ricordo la povera commessa di Tigotà che si è vista puntare la pistola sul viso ed essere derubata dell’incasso.

 

Ed ancora la malcapitata signora che, recatasi a fare le spese per la famiglia, si è trovata un ladro nel garage del supermercato Cadoro che le ha strappato il portafoglio. Non è finita, c’è ancora l’anziano signore che è stato fermato da un tizio con l’accusa di avergli procurato un danno all’auto ed al quale sono stati strappati di mano 100 euro e poi gettato a terra.

 

Non è finita, qualcuno due giorni fa è entrato in una villa sul Terraglio ed ha rubato la Volkswagen parcheggiata nel giardino aprendo il cancello con il telecomando trovato nell’auto stessa.

 

Tutto questo in soli quindici giorni, e sono solo quelli che ricordo, ma ce ne sono certamente altri.

 

Quindi si deve ormai ammettere che un problema sicurezza a Mogliano esiste, un grosso problema che richiede prevenzione. I Carabinieri intervengono e bene certamente a reato compiuto, ma una comunità ha bisogno anche e soprattutto di prevenzione.

 

Vale a dire di controllo delle strade, dei luoghi, magari di maggiori telecamere di sorveglianza, forse anche del tanto discusso controllo di vicinato, insomma di tutto quello che possa dissuadere i male intenzionati a compiere azioni delittuose.

 

La prevenzione per ora è solo affidata alla buona volontà dei cittadini, è poco, ci vuole quel molto di più che può dare il governo della città.

Articoli correlati
MoglianoSlide-mainSpeciale 25 novembre contro la violenza sulle Donne

Continuano gli eventi a Mogliano Veneto per dire NO alla violenza in ogni sua forma

2 minuti di lettura
L’annuale Staffetta lungo il Terraglio termina quest’anno con l’inaugurazione di un’opera in memoria di tutte le vittime di violenza Nell’ambito delle molte…
MoglianoSlide-main

Mogliano, è comunque Natale

2 minuti di lettura
Un ricco calendario di eventi per immergersi nell’atmosfera natalizia. Nonostante gli strascichi dell’emergenza sanitaria, la guerra in Ucraina, l’emergenza energetica e i…
MoglianoPillole di storia, arte e umanitàSlide-main

Una pietra di Villa Longobardi per il Nuraghe Chervu in memoria dei Caduti della Grande Guerra

1 minuti di lettura
Una pavimentazione ad opus incertum, formato da tante “piastre” di materiale di recupero dai luoghi simbolici di ogni parte d’Italia, per un monumento…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio