Slide-mainTrevisoTutela del Cittadino

Castelfranco, Carabinieri fermando una donna al volante con tasso alcolimetrico 5 volte superiore al consentito

1 minuti di lettura

È stata controllata da una pattuglia di Carabinieri mentre, nella nottata appena trascorsa, percorreva la via Sile di Castelfranco Veneto (TV) alla guida della propria autovettura.

All’automobilista, una 43enne del posto, a seguito di accertamento alcolimetrico è stato riscontrato un tasso 5 volte superiore al consentito. Scattata così l’inevitabile denuncia, il ritiro della patente di guida e il sequestro del veicolo.

L’Arma, nel rammentare la necessità di porsi alla guida in condizioni di piena idoneità psico-fisica, evidenzia che già con un livello di alcolemia pari a 0,5 g/l il tempo di frenata raddoppia, si riduce il campo visivo, specie quello laterale e si ha una percezione distorta di distanze e velocità.

Articoli correlati
Slide-mainTutela del CittadinoVenetoViabilità

Cinque incidenti tra mezzi pesanti in A4: un ferito

1 minuti di lettura
Vigili del Fuoco impegnati dalle 16.00 di oggi, martedì 7 febbraio, per cinque diversi incidenti tra mezzi pesanti in A4 dal km…
AttualitàEsteriSlide-main

Un Veneto tra i dispersi del terremoto in Turchia

2 minuti di lettura
Si chiama Angelo Zen e i familiari non hanno sue notizie da domenica scorsa, 5 febbraio. Continua ad aggravarsi il bilancio delle…
LavoroMarca TrevigianaSlide-main

Carabinieri: tre attività sospese nel settore dell’edilizia in provincia di Treviso

2 minuti di lettura
Il Nucleo Ispettorato Carabinieri del Lavoro di Treviso, in collaborazione con le articolazioni territoriali del Comando Provinciale Carabinieri, ha svolto nei giorni…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio