È stata controllata da una pattuglia di Carabinieri mentre, nella nottata appena trascorsa, percorreva la via Sile di Castelfranco Veneto (TV) alla guida della propria autovettura.
All’automobilista, una 43enne del posto, a seguito di accertamento alcolimetrico è stato riscontrato un tasso 5 volte superiore al consentito. Scattata così l’inevitabile denuncia, il ritiro della patente di guida e il sequestro del veicolo.
L’Arma, nel rammentare la necessità di porsi alla guida in condizioni di piena idoneità psico-fisica, evidenzia che già con un livello di alcolemia pari a 0,5 g/l il tempo di frenata raddoppia, si riduce il campo visivo, specie quello laterale e si ha una percezione distorta di distanze e velocità.