Lo scandalo per molestie sessuali che vede al centro il produttore cinematografico Harvey Weinstein, non accenna a diminuire anzi si allarga sempre di più e ora sta coinvolgendo anche il fratello del produttore.
Sull’argomento interviene anche Katia Dal Gesso, consigliere comunale a Mogliano, che dichiara: “ E’ successo un fatto straordinario su Twitter. Tutto il mondo è paese, infatti sembra che anche negli USA qualcuno sorrida ed esprima commenti poco opportuni sui recenti scandali che hanno investito il mondo del cinema”.
“Alissa Milano, attrice ed attivista politica americana, ha pubblicato un Tweet invitando tutte le persone che nella loro vita hanno ricevuto molestie sessuali, sia fisiche che verbali, ha condividere il post con Retweet ‘Metoo'” (ndt: anche io).
“ Nel corso di poche ore – ricorda Katia Dal Gesso – questo Tweet è diventato virale e la gran maggioranza delle donne ha denunciato il suo drammatico ‘anche io’ e questa volta ben pochi hanno provato a scherzarci su. Forse questo è il Tweet con più interazioni nella storia. Un cinguettio che non accenna a finire, un metoo che dovrebbe farci riflettere e sicuramente sta facendo riflettere gli Stati Uniti”.