CasierSlide-main

Casier. In RSA il saluto del Sindaco Carraretto e la benedizione di Padre Adriano Farvin

1 minuti di lettura

A Casa Mia Casier presenti alla funzione anche l’assessore Leonella Mestriner e l’assistente sociale Patrizia Gottardi

E’ stata una mattina importante per gli ospiti e i dipendenti della residenza per anziani Casa Mia Casier che hanno ricevuto la visita del Sindaco della città Renzo Carraretto, dell’Assessore agli anziani, alla famiglia, alla disabilità e alla prevenzione sociale Leonella Mestriner e dell’assistente sociale Patrizia Gottardi.

Presente anche Padre Adriano Favrin, parroco di Dosson di Casier, per una benedizione dedicata ai residenti e ai collaboratori di Casa Mia Casier.  

Le autorità hanno incontrato la direzione della struttura del Gruppo Orpea Italia, i collaboratori e gli ospiti della residenza che da tempo desideravano ricevere un saluto dall’amministrazione comunale. Hanno portato il loro saluto agli ospiti durante le attività e si sono poi uniti a Padre Adriano per una benedizione dopo l’emergenza sanitaria legata al Covid-19.

Dopo i saluti del sindaco nella sala ristorante conclusi con l’augurio di maggior serenità e la speranza di potersi rivedere presto condividendo un pranzo insieme, il Don ha ricordato quanto la preghiera sia importante per le persone fragili e ha elogiato lo sforzo di tutti gli operatori sanitari nella gestione quotidiana dei residenti, definendoli “angeli che ci aiutano”. La preghiera del Padre Nostro recitata tutti insieme ha chiuso la funzione.

Per tutti la giornata ha rappresentato una riapertura verso il territorio cui Casa Mia Casier è indissolubilmente legata e un segnale di speranza e ripartenza dopo un periodo complicato. I residenti hanno espresso gioia nell’aver ricevuto la presenza delle autorità e di Don Adriano, manifestando forte coinvolgimento nel momento della benedizione.

Articoli correlati
Slide-mainVeneto

Poste Italiane: potenziati da oggi gli orari apertura di 41 uffici postali del Veneto

1 minuti di lettura
Poste Italiane comunica che a partire da oggi lunedì 29 novembre, 41 Uffici Postali in tutte le province del Veneto sono interessati…
AmbienteSlide-mainVeneto

"Cambiamenti climatici: come affrontarli?

2 minuti di lettura
CONFERENZA FINALE DEL PROGETTO LIFE VENETO ADAPT:“CAMBIAMENTI CLIMATICI: COME AFFRONTARLI?GLI STRUMENTI MESSI A PUNTO DAL PROGETTO VENETO ADAPT” Dal Veneto, a disposizione…
Slide-mainTrevisoVenetoVenezia

Tiramisù Global Marathon

1 minuti di lettura
ECCO LE RICETTE “PER IL NOSTRO PIANETA” Dalle 11 alle 19 di ieri la lunga diretta online. Hanno vinto l’Instagram contest: 1°…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!