CasierRegioneSlide-mainSport

Casier, grande successo per la prima Giornata dello Sport

2 minuti di lettura

Premiati le Associazioni e gli atleti di Casier per i successi stagionali.

Il territorio comunale trasformato in un grande circuito sportivo: Casier domenica scorsa ha festeggiato la sua prima Giornata dello Sport. Sabato 11 settembre, invece, ha premiato gli atleti e le associazioni del Comune.

Quasi un migliaio di persone di tutte le età e tanti bambini hanno animato il territorio trasformato in un vero e proprio circuito sportivo.

“Festeggiare la prima Giornata dello Sport a Casier proprio quest’anno mi ha riempito d’orgoglio – commenta il Sindaco Renzo Carraretto con delega allo Sport – gli atleti del territorio hanno portato il nostro comune ai massimi livelli sportivi ma tutto il comune è terreno fertile di attività. Giochi, attività, risate, divertimento. Abbiamo passato una giornata serena dopo tante restrizioni. Siamo tornati a essere una comunità viva. Voglio ringraziare le associazioni, gli atleti, l’Ufficio Sport e le famiglie che hanno reso unico il week end appena trascorso. Un grazie ai due sponsor, Piave Servizi S.p.A. e Banca Pordenonese e Monsile, che ci hanno supportato in queste due giornate di festa, sabato sera con le premiazioni e domenica con la Giornata dello Sport. Portiamo nel cuore questi bei ricordi, appuntamento all’anno prossimo”. 

Sabato 11 settembre, infatti, si è tenuta la cerimonia di premiazione delle Associazioni Sportive del territorio: il Sindaco Renzo Carraretto ha premiato Giacomo Cuogo, Marco Zaghis e Francesco Zaghis dell’Associazione Arcieri dei Reali. Per l’associazione Study Ballet premio a Giulia Bertolin, ammessa alla Summer School del Bolshoi a Mosca. Con lei Eni Varoshi, accettata alla Summer School dell’American Ballet di New York e Alberto Oro, classificato al secondo posto al concorso di Dance Award come solista. Premiati anche i membri del gruppo Senior di Danza Contemporanea e di Danza Classica nonché il gruppo Under 13 di Danza Classica che si sono distinti a livello nazionale e internazionale.

Grande tifo per il gruppo atleti non vedenti di S.C.D. Dopla Luciano Geronazzo, Paolo Scomparin, Andrea e Sandro Zanibellato, che, insieme al Gruppo Guide dei Tandem Arianna Lazzaron, Lucia Pizzolotto, Ivano Cendron, Mauro Paulon, Roberto Secco e Alessandro Scarpa hanno partecipato al “Tour to Rome” partendo proprio dal Municipio di Casier.

Per il calcio a cinque, premio a Arlan Pablo Vieira, capocannoniere della Serie A Futsal nella stagione 2020/2021 con la società Came Dosson Calcio a 5.

Infine, premiate le stelle del pattinaggio della Polisportiva Casier: Carlotta Camarin, Ilaria Carrer, Giorgia Fusetto, Camilla Beggiato ed  Edoardo Colle per gli strepitosi risultati stagionali. Infine, premiati i ginnasti  Alessia Guidolin,  Germano Crosato e Nicola Camata, rispettivamente oro, argento e bronzo alle finali nazionali di ginnastica artistica a Rimini.

Assente giustificato, Valerio Dotto della Bamboo Fitness: l’atleta non è potuto essere presente perché impegnato nell’Icon Livigno Xtreme Triathlon che ha concluso con successo.

Articoli correlati
MoglianoSlide-main

Un uomo di 62 due anni rivenuto morto in via Casoni

1 minuti di lettura
Mogliano. Un uomo di 62 anni si è suicidato nella sua abitazione in via Casoni.Su tratta di Vittorio Favaro poliziotto in pensione…
Slide-mainVenezia

Mira. Uomo cade da barca nel Brenta e muore

1 minuti di lettura
Mercoledì scorso alle ore 16:00 i vigili del fuoco sono intervenuti in Via Pallada a Mira nel Naviglio del Brenta per la…
Slide-mainTreviso

Montebelluna. Carabinieri sanzionano esercizio pubblico inosservante disposizioni Covid e lavoro

1 minuti di lettura
I militari della Stazione Carabinieri di Montebelluna, unitamente al personale del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Treviso, hanno effettuato uno specifico…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!