Slide-mainTreviso

Cardiologia del Ca’ Foncello: tra gli ospedali di eccellenza

1 minuti di lettura

La Cardiologia del Ca’ Foncello, brilla come punto di riferimento nell’assistenza cardiovascolare, ricevendo meritati riconoscimenti nel panorama ospedaliero italiano.

TREVISO – Nella recente guida “Ospedali di Eccellenza 2024” curata da Salute, la Cardiologia del Ca’ Foncello, guidata dal dottor Carlo Cernetti, emerge come una delle strutture citate, confermando il suo status di eccellenza nel panorama ospedaliero italiano.

Il prestigioso riconoscimento è frutto di una ricerca condotta dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF), la prima del suo genere nel nostro Paese, volta a valutare ospedali e strutture di cura, sia pubbliche che private accreditate. L’analisi ha coinvolto 1377 strutture e ha tenuto conto di dati pubblici significativi, come quelli provenienti dal Programma Nazionale Esiti (PNE) di Agenas, e dei risultati di un questionario dettagliato distribuito alle varie strutture.

La Cardiologia del Ca’ Foncello ha ottenuto un meritato riconoscimento per la qualità dei suoi trattamenti medici. Grazie alla costante ricerca della qualità e all’innovazione nel campo della cardiologia, il reparto si è posizionato ai vertici nazionali nel settore.

Questo successo si aggiunge ad altri riconoscimenti già ottenuti dalla struttura, come il posizionamento tra i 17 ospedali italiani con un alto livello di qualità in ambito cardiovascolare secondo i dati del PNE e il riconoscimento della Società Italiana di Cardiologia Interventistica (GISE) per l’eccellenza negli interventi di alta complessità.

“L’ulteriore conferma della qualità di uno dei nostri reparti – dichiara il direttore generale, Francesco Benazzi – premia lo spirito di collaborazione, non solo all’interno dell’unità operativa ma anche con le altre per un approccio, quando serve, multidisciplinare. Mi complimento con il dr Cernetti e tutti i suoi collaboratori e li ringrazio per l’impegno, la professionalità e l’efficacia che ogni giorno dedicano ai cittadini”.

Articoli correlati
Città Metropolitana di VeneziaMarca TrevigianaMogliano VenetoSlide-main

Confindustria Veneto Est: il Consiglio generale elegge Mirco Viotto e Loredano Grande Vicepresidenti

1 minuti di lettura
Subentrano a Vincenzo Marinese, eletto Vicepresidente di Confindustria, e a Silvia Bolla, candidata alle elezioni europee MOGLIANO VENETO (TV). Il Consiglio Generale…
CulturaItaliaSlide-main

Premio Rosa Camuna 2024 a suor Anna Monia Alfieri La prestigiosa onorificenza della Regione Lombardia

6 minuti di lettura
La libertà di scelta educativa delle famiglie e l’autorevolezza dei docenti nei confronti dei ragazzi. A sour Monia Alfieri il Premio “Rosa…
Rosso d'InvernoSlide-main

Milano, leggera

5 minuti di lettura
Benvenuti nella sezione dedicata ai racconti del Concorso Letterario Nazionale “ROSSO D’INVERNO”, giunto quest’anno alla X edizione con il tema della “Leggerezza”, ispirato…