Slide-mainTutela del CittadinoVenezia

Carabinieri, controlli straordinari a Pellestrina

1 minuti di lettura

Nelle ultime settimane, i carabinieri della Stazione di Pellestrina hanno effettuato dei controlli straordinari sulla piccola realtà isolana, coadiuvati dal Nucleo Ispettorato del Lavoro di Mestre e dal Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Treviso.

I servizi straordinari si sono concentrati sulla repressione dell’uso di sostanze stupefacenti, segnalando due minorenni che stavano facendo uso di marijuana (il cd. spinello), e sulla prevenzione in materia di sicurezza sul lavoro e in materia di igiene alimentare.

È stato controllato, infatti, un cantiere edile dove sono state riscontrate delle carenze nelle misure di sicurezza del lavoro nonché è stato rintracciato un lavoratore in nero. Per questi motivi, l’attività lavorativa è stata sospesa.

Inoltre, è stato ispezionato un ristorante: oltre a carenze igienico sanitarie e inadeguatezze igienicostrutturali, è stata riscontrata la mancata applicazione delle procedure haccp.

Complessivamente, sono state elevate sanzioni amministrative per 27.200 euro.

Articoli correlati
JesoloSlide-main

Sicurezza, a Jesolo avviata la discussione sul controllo di vicinato

1 minuti di lettura
L’amministrazione ha iniziato gli incontri con i comitati cittadini. Calendarizzato un appuntamento congiunto a dicembre. Obiettivo: definire un regolamento. L’amministrazione comunale ha…
SaluteSlide-mainVeneto

Covid. Nuovo piano di sanità pubblica in Veneto

2 minuti di lettura
La Giunta regionale, su proposta dell’Assessore alla Sanità, Manuela Lanzarin, ha approvato un ulteriore aggiornamento del proprio Piano di Sanità Pubblica dal…
AmbienteIstruzioneSlide-mainVenezia

Ri-Party-Amo dalle università: il 1° dicembre a Ca' Foscari

3 minuti di lettura
A Venezia il quarto degli 8 workshop nelle Università italiane previste dal progetto Ri-Party-Amo. Prosegue il calendario delle attività per formare i…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio