IstruzioneSlide-mainTrevisoTutela del Cittadino

Carabinieri. A scuola arriva “Le stelle di Dora”, graphic novel per ricordare il Generale Carlo Alberto dalla Chiesa

1 minuti di lettura

A cura della capillare rete di Tenenze e Stazioni dell’Arma dei Carabinieri sono in distribuzione in questi giorni alle Scuole Secondarie di Secondo Grado della “Marca“ trevigiana, al pari del restante territorio nazionale, le copie de “LE STELLE DI DORA”, graphic novel realizzata in occasione del 40° Anniversario dell’uccisione del Generale C.A. Carlo Alberto dalla Chiesa.

L’opera vuole raccontare la vita e il lavoro del Generale dei Carabinieri attraverso una modalità narrativa e grafica capace capace di raggiungere nel modo più efficace il pubblico più giovane.

Un romanzo grafico attraverso il quale riprendere il colloquio, interrotto quel tragico 3 settembre 1982, tra il Generale dalla Chiesa e le giovani generazioni.

Tra le prime scuole “visitate” in provincia di Treviso l’Istituto magistrale “Angela Veronese” e gli Istituti d’istruzione secondaria “Einaudi – Scarpa” e “Domenico Sartor” di Montebelluna, ai cui dirigenti scolastici il Comandante della locale Stazione Carabinieri, Luogotenente Alessandro Cabras, ha consegnato una copia del romanzo, rinnovando così, simbolicamente, l’evidente legame esistente tra la Benemerita e i presidi scolastici del territorio.

Articoli correlati
MoglianoSlide-mainSpeciale 25 novembre contro la violenza sulle Donne

Continuano gli eventi a Mogliano Veneto per dire NO alla violenza in ogni sua forma

2 minuti di lettura
L’annuale Staffetta lungo il Terraglio termina quest’anno con l’inaugurazione di un’opera in memoria di tutte le vittime di violenza Nell’ambito delle molte…
AmbienteCulturaSlide-mainVenezia

Venezia e i cambiamenti climatici all'Ateneo Veneto

1 minuti di lettura
Venezia è un patrimonio tanto inestimabile quanto fragile e ha mostrato tutta la sua fragilità nel novembre 2019, quando l’acqua alta ha…
Slide-mainVeneto

Selva di Cadore, 3,1 milioni di euro per la sicurezza del territorio

2 minuti di lettura
L’Assessore al Dissesto Idrogeologico Gianpaolo Bottacin si è recato a Selva di Cadore, nel bellunese, per un sopralluogo a due cantieri curati…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio