IstruzioneTreviso

Carabinieri a Castelfranco per parlare di bullismo e cyberbullismo

1 minuti di lettura

Stamattina, presso l’auditorium del Liceo di Scienze Umane “Florence Nightingale” di Castelfranco Veneto, il Comandante della locale Compagnia Carabinieri, Maggiore Enrico Zampolli, ha incontrato gli studenti di 6 classi dell’istituto scolastico.

Con gli oltre 150 alunni, sono stati trattati argomenti di attuale interesse giovanile, quali bullismo e cyberbullismo. In particolare, sono state affrontate tematiche legate all’utilizzo consapevole della rete internet e alle corrette modalità di comunicazione sui social network.

Numerose le domande formulate dagli studenti all’ufficiale dell’Arma, soprattutto riguardo alle conseguenze di legge che possono implicare azioni vessatorie ai danni di giovanissimi e alle possibilità di aiuto a favore di soggetti vittime di atti di cyberbullismo.

Articoli correlati
DigitalIstruzioneMarca TrevigianaSlide-main

Bullismo, i Carabinieri incontrano gli studenti di Castelfranco

1 minuti di lettura
Nella mattinata di oggi, in occasione della giornata mondiale contro il bullismo e il cyberbullismo, presso il palazzetto dello sport del Liceo…
Marca TrevigianaSlide-mainTreviso

Carabinieri, continuano le attività di monitoraggio sulle strade della Marca

1 minuti di lettura
Continuano serrate le attività di monitoraggio dei Carabinieri sulle vie di comunicazione e presso i principali luoghi di afflusso e aggregazione della…
IstruzioneMarca Trevigiana

Fism investe in formazione e punta sulla qualità dei servizi offerti alle famiglie

1 minuti di lettura
La Fism (Federazione Italiana Scuole Materne) trevigiana punta su qualità e flessibilità per contrastare il calo di iscrizioni  Le difficoltà economiche e…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio