ArteSlide-main

Capodanno. Ingresso gratuito al Museo nazionale Collezione Salce

1 minuti di lettura

Nella giornata di domenica 1° gennaio 2023 entrambe le sedi del Museo nazionale Collezione Salce di Treviso (Santa Margherita e San Gaetano) saranno aperte al pubblico gratuitamente dalle 10.15 alle 17.45.

Santa Margherita

Mostra: Moda e pubblicità in Italia 1890-1950, a cura di Dario Cimorelli, Eugenia Paulicelli, Stefano Roffi. In collaborazione con la Fondazione Magnani Rocca di Mamiano di Traversetolo (Parma).
L’esposizione si propone di raccontare il rapporto tra moda e pubblicità in Italia, dal 1890 al 1950, attraverso ottanta tra i più scenografici e noti manifesti della Collezione Salce, opera dei maggiori cartellonisti italiani.

INFO | Via Reggimento Italia Libera – 31100 Treviso
+39 0422 423386

San Gaetano

Esposizione di una selezione di manifesti e locandine dedicati al Natale. Il pubblico potrà inoltre ammirare oltre cinquanta tabelle pubblicitarie in metallo, oggetto di un recente restauro grazie al progetto “Opera Tua” di Coop Alleanza in collaborazione con Fondaco Italia.

INFO | Via Carlo Alberto, 31 – 31100 Treviso
+39 0422 591936

Articoli correlati
AttualitàEsteriSlide-main

Un Veneto tra i dispersi del terremoto in Turchia

2 minuti di lettura
Si chiama Angelo Zen e i familiari non hanno sue notizie da domenica scorsa, 5 febbraio. Continua ad aggravarsi il bilancio delle…
LavoroMarca TrevigianaSlide-main

Carabinieri: tre attività sospese nel settore dell’edilizia in provincia di Treviso

2 minuti di lettura
Il Nucleo Ispettorato Carabinieri del Lavoro di Treviso, in collaborazione con le articolazioni territoriali del Comando Provinciale Carabinieri, ha svolto nei giorni…
Slide-mainSportVenezia

Umana Reyer, inizia in Lituania l'avventura di coach Tucci

1 minuti di lettura
Mercoledì 8 febbraio alle 18.00 italiane l’Umana Reyer scenderà in campo alla Kalnapilio Arena di Panevėžys nella prima partita post era De…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio