MargheraMestreSlide-mainVenezia

Autocisterna con gasolio rovesciata a Fusina

1 minuti di lettura

Dalle 5:30 di martedì, i Vigili del Fuoco stanno operando in località Fusina in via della Chimica a Venezia per il rovesciamento di un’autocisterna che trasportava gasolio: ferito l’autista.

 

L’automezzo si è rovesciato su una semicurva dopo la perdita di controllo da parte dell’autista. Le squadre dei Vigili del Fuoco arrivate da Mestre con due autopompe, un’autobotte, un carro schiuma, l’autogrù e il carro NBCR (nucleare, biologico, chimico, radiologico) e diciotto operatori, hanno soccorso l’autista, che è stato preso in cura dal personale sanitario del SUEM.

 

Un letto di schiuma è stato disteso sul gasolio riversato per prevenire un’eventuale combustione. Circa metà del contenuto dell’autocisterna che trasportava 32000 litri di gasolio, si è riversata all’esterno, finendo principalmente nei pozzetti dell’acqua piovana.

 

Il rimanente gasolio è stato travasato dal personale del nucleo NBCR su un’altra autocisterna fatta arrivare sul posto.

 

Sono ora in corso le operazioni di bonifica del terreno e dei pozzetti affidati ad una ditta specializzata in bonifiche ambientali. Le operazioni tecniche dei Vigili del Fuoco termineranno presumibilmente in tarda mattina.

Articoli correlati
AmbienteEconomiaSlide-mainSostenibilitàVeneto

Unanimità del Consiglio Regionale del Veneto per la legge sulle comunità energetiche

3 minuti di lettura
“Sono particolarmente soddisfatto dell’approvazione da parte del Consiglio regionale di questa nuova legge fortemente voluta dalla Giunta e frutto di ampia collaborazione…
JesoloSlide-main

"Malamovida” a Jesolo. 4 indagati per rissa aggravata

1 minuti di lettura
Le indagini disposte dalla Procura della Repubblica di Venezia, a seguito di una rissa verificatasi nella nottata del 29 maggio 2022, i…
JesoloSlide-main

Christofer De Zotti è il nuovo sindaco di Jesolo: "Pronto a lavorare da subito, non sarà l'anno zero"

2 minuti di lettura
Prcolamazione ufficiale ieri sera in diretta streaming. Ieri mattina, invece, il nuovo sindaco di Jesolo Christofer De Zotti ha ricevuto dal primo…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!