Palazzi comunali illuminati di blu questa sera per la Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo
Le facciate di Ca’ Farsetti e Ca’ Loredan insieme al Municipio e alla Torre Civica di Mestre si colorano di blu questa sera, venerdì 2 aprile, per la Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo (WAAD, World Autism Awareness Day). Si tratta di una iniziativa partita nel 2007 e promossa dall’Assemblea Generale dell’Organizzazione delle Nazioni Unite.
La ricorrenza richiama l’attenzione di tutti sui diritti delle persone nello spettro autistico e vuole inviare un messaggio di speranza, inclusione, solidarietà e sostegno alle persone autistiche e alle loro famiglie. In Italia, secondo i dati dell’Osservatorio Nazionale per il monitoraggio dei disturbi dello spettro autistico, 1 bambino su 77 (età 7-9 anni) presenta un disturbo con una prevalenza maggiore nei maschi, che sono colpiti 4,4 volte in più rispetto alle femmine.
Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui
