Economia&LavoroIstruzioneSlide-main

Università Ca' Foscari promuove gli Economics Tuesday Talks, dibattiti online aperti a tutti

1 minuti di lettura

Si terranno di martedì gli Economics Tuesday Talks promossi dall’Università Ca’ Foscari di Venezia: un appuntamento digitale gratuito e aperto a tutti, per ascoltare, capire ed essere consapevoli dei fenomeni che hanno un impatto sulla nostra vita e sul nostro lavoro, così come sulle nostre abitudini e sui nostri ritmi.
 
 

Argomenti dei Talks

Gli Economics Tuesday Talks sono suddivisi per i seguenti macro argomenti:
#Venezia1600
I Talks #Venezia1600 intendono omaggiare la Venezia sempre vivace, innovativa e orientata al mondo, che ha poco compiuto i 1600 anni di storia e che nel 1868 ha favorito la nascita della Regia Scuola Superiore di Commercio, oggi meglio conosciuta come Università Ca’ Foscari Venezia.
 
#NextGenerationEU
I Talks #NextGenerationEU ruotano attorno ai concetti chiave del piano per la ripresa dell’Europa, messa alla prova dalla pandemia da COVID-19, quali economia, finanza, sostenibilità, ma anche cambiamenti climatici, legalità, opportunità e nuovi equilibri internazionali, in un anno in cui proprio l’Italia è chiamata ad ospitare il G20.
 
COVID-19
I Talks #COVID-19 offrono interessanti spunti di riflessione sugli impatti del virus che ha improvvisamente interrotto il nostro modo di vivere, di socializzare e di viaggiare, gettandoci in uno scenario oscuro, in continuo cambiamento.
 
In ogni sezione è possibile registrarsi ai prossimi Talks in programmazione e/o consultare quelli precedenti.
Per ulteriori info, si rimanda al sito di Università Ca’ Foscari Venezia.

Articoli correlati
ItaliaOlimpiadi Parigi 2024Slide-mainSport

Italvolley vince ancora

3 minuti di lettura
Continua la corsa dell’Italvolley in Volleyball Nations League 2024. Battuta per 3-0 (25-12, 25-19, 25-21) la Repubblica Dominicana. MACAO (CINA) – Quinta…
Slide-mainSportVeneziaVideo

Si va a gara 4

3 minuti di lettura
Dopo una partita combattutissima l’Umana Reyer Venezia risorge e fa sua la partita con la Virtus Bologna. Venerdì si va a gara…
Slide-mainSostenibilitàTreviso

Treviso lancia il nuovo servizio di Bike Sharing

2 minuti di lettura
Presentato il nuovo servizio di bike sharing della città di Treviso, un’iniziativa innovativa gestita da Ridemovi per promuovere la mobilità sostenibile TREVISO…