SaluteSlide-mainVenezia

Aulss 3, whatsapp e sms per comucicare cambi turno. Cgil e Uil dicono basta

1 minuti di lettura

 
Áulss 3 – whatsapp e sms per comucicare cambi turno. Cgil e Uil dicono basta e chiedono un confronto per regolamentare la situazione.
 
 Whatsapp e SMS ad ogni ora del giorno per comunicare cambi turno, sostituzioni assenze improvvise e via così.
 
“Abbiamo chiesto alla Direzione un confronto per regolamentare le modalità di chiamata in servizio per copertura delle assenze e anche delle modifiche del turno di servizio, a parziale modifica e integrazione del regolamento esistente – dichiarano Marco Busato della FP CGIL e Francesco Menegazzi della UIL FPL”.
 
“L’utilizzo eccessivo di sms, whatsapp in luogo dei sistemi tradizionali – proseguono – rendono i lavoratori di fatto sempre reperibili e diventa impossibile per loro non ottemperare a quanto disposto anche con un messaggio inviato all’ultimo momento. Ricordiamo che la reperibilità viene pagata secondo quanto previsto dai contratti nazionale ed aziendale”.
 
Ma per Cgil e Uil non è quello economico l’aspetto fondamentale della questione, ma piuttosto il rispetto dei tempi di vita – tempi di lavoro: “riteniamo che questa modalità di comunicazione non sia corretta perché invasiva oltre modo nella vita privata dei lavoratori, ed impedisce la possibilità che si creino situazioni finalizzate al benessere lavorativo determinando il rischio di tensioni tra colleghi e che non sono utili a nessuno”.
 
“Siamo convinti – concludono – che anche l’Azienda voglia trovare una modalità chiara e trasparente evitando equivoci e modalità poco consone e francamente discutibili”.

Articoli correlati
AmbienteSlide-main

Altri 24 Paesi aderiscono all’impegno mondiale sul metano guidato da UE e Stati Uniti

1 minuti di lettura
Lunedì scorso il vicepresidente esecutivo Frans Timmermans, che guida i negoziati internazionali dell’UE sul clima, e l’inviato presidenziale speciale per il clima…
AmbienteRegioneSlide-main

Acque alpine, il 1° censimento della biodiversità identifica nuovi organismi

2 minuti di lettura
Anche i laghi di Garda, Caldonazzo, Ledro e Serraia e il fiume Adige sotto la lente delle moderne tecniche di metagenomica. Trentasette…
AmbienteMoglianoRegioneSlide-main

Mogliano, lotta agli ecovandali

1 minuti di lettura
Il Comune attiva nuove fototrappole, mentre continuano le raccolte straordinarie grazie a Plastic Free. È sempre più determinata l’azione dell’Amministrazione comunale nella…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!