SaluteSlide-mainVenezia

Aulss 3, whatsapp e sms per comucicare cambi turno. Cgil e Uil dicono basta

1 minuti di lettura

 
Áulss 3 – whatsapp e sms per comucicare cambi turno. Cgil e Uil dicono basta e chiedono un confronto per regolamentare la situazione.
 
 Whatsapp e SMS ad ogni ora del giorno per comunicare cambi turno, sostituzioni assenze improvvise e via così.
 
“Abbiamo chiesto alla Direzione un confronto per regolamentare le modalità di chiamata in servizio per copertura delle assenze e anche delle modifiche del turno di servizio, a parziale modifica e integrazione del regolamento esistente – dichiarano Marco Busato della FP CGIL e Francesco Menegazzi della UIL FPL”.
 
“L’utilizzo eccessivo di sms, whatsapp in luogo dei sistemi tradizionali – proseguono – rendono i lavoratori di fatto sempre reperibili e diventa impossibile per loro non ottemperare a quanto disposto anche con un messaggio inviato all’ultimo momento. Ricordiamo che la reperibilità viene pagata secondo quanto previsto dai contratti nazionale ed aziendale”.
 
Ma per Cgil e Uil non è quello economico l’aspetto fondamentale della questione, ma piuttosto il rispetto dei tempi di vita – tempi di lavoro: “riteniamo che questa modalità di comunicazione non sia corretta perché invasiva oltre modo nella vita privata dei lavoratori, ed impedisce la possibilità che si creino situazioni finalizzate al benessere lavorativo determinando il rischio di tensioni tra colleghi e che non sono utili a nessuno”.
 
“Siamo convinti – concludono – che anche l’Azienda voglia trovare una modalità chiara e trasparente evitando equivoci e modalità poco consone e francamente discutibili”.

Articoli correlati
JesoloSlide-mainVenezia

Jesolo candidata "Città Europea dello Sport 2025"

2 minuti di lettura
La presidenza di ACES Italia ha accolto la candidatura avanzata dall’amministrazione comunale, riconoscendo le potenzialità logistiche della città ma anche le capacità…
MargheraSlide-mainVenezia

Via libera dalla Giunta alla variante per la realizzazione del nuovo Distretto socio sanitario Ulss 3 a Marghera

1 minuti di lettura
La Giunta comunale, riunitasi oggi, ha licenziato, su proposta dell’assessore all’Urbanistica Massimiliano De Martin e dell’assessore alle Politiche Sociali Simone Venturini, la…
PreganziolSlide-main

Preganziol. Progetto "Qui si Legge", volontari cercasi

1 minuti di lettura
“Qui si legge” è un grande progetto di promozione della lettura e delle biblioteche, vincitore del bando “Città che legge 2020”, presentato…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!